Pinterest
Pinterest

E’ tempo di saldi, vi sveliamo i cappotti amati dalle it girl per il 2019

Lo sappiamo, l’inverno ha bussarto alle nostre porte da un mese ormai, ma con l’arrivo dei saldi perchè non acquistare un cappotto?

Questo 2019 i cappotti sono il capo spalla per eccellenza. Dimenticatevi i giubbini in stile sportivo che riordano le montagne e le piste innevate. Scordatevi dei piumini super caldi e imbottiti che nella maggior parte dei casi vi fanno sembrare l’omino della Michelin. Ma date un caldo e super chic benvenuto ai cappotti, sia eleganti che casual per iniziare bene questo 2019, e ce nè per tutti i gusti fidatevi.

CAPPOTTI A QUADRI

I cappotti da donna per l’inverno 2019 sono veramente tanto, ma il cappotto a quadri è una certezza. Adorati dalle It girl e dai comuni mortali, i cappotti a quadri sono perfetti per tutte le occasioni e inoltre ne esistono veramente di tutti i tipi, sia colorati che monocromi e lunghi o corti. Insomma ce ne sono per tutti i gusti.

https://www.instagram.com/p/BiqTO4PAG_G/

CAPPOTTI CON CINTURA IN VITA

I cappotti con cintura in vita non sono tra i più semplici da portare, ma se avete una figura slanciata potrebbero fare al caso vostro. Perfetti in tinta unita, sopprattutto se sui toni del blu navy, del classico nero o dell’attualissimo living coral. Però attenzione, l’effetto accappatoio naturalmente è da evitare, quindi attenzione a lunghezze e forme.

CAPPOTTI TEDDY BEAR

Il cappotto più amato dalle fashion blogger è il modello teddy bear. Super caldo e rigorosamete oversize si abbina in modo eccellente a look casual ed eleganti.

CAPPOTTI CAMMELLO

Questo può essere considerato come uno dei cappotti intoccabili del 21° secolo. Le mode cambiano ma lui reste sempre uno dei capi più eleganti per l’inverno.

CAPPOTTI FANTASIA

Già l’anno scorso avevamo avuto un’anticipazione, ma con il 2019 lo stile giungla urbana sembra essere uno dei più amati ed indossati, quindi cappotti in fantasia animalier per affrontare le strade della città come un vero animale selvaggio.

Getty images

CAPPOTTI MILITARI

Per cappotti militari naturalmente non intendiamo la fantasia camouflage, super eccentrica e dal sapore anni 2000. Anzi, con cappotti militarei ci si riferisce a tutti quei capi spalla dal taglio sartoriale e preciso, decorati con grandi bottoni. Insomma quelli che richiamano le divise, militari appunto.

Silvia Menon