Moda e disabilità, insieme per colorare l’invalidità in modo “diversamente fashion”

Se pensate che la disabilità vissuta su una carrozzina sia un limite ad una vita piena, divertente, colorata… preparatevi a cambiare idea! Arriva da Exposanità (Bologna, 18-20 Aprile 2018) una proposta “diversamente fashion” che porta la moda e il colore nel mondo della disabilità. I protagonisti sono la nuova FIXED 2018, la carrozzina super leggera (e coloratissima) di Able to Enjoy inventata da Danilo Ragona e prodotta da Offcar, e JU’STO, il brand italiano famoso per aver fatto di personalizzazione e colore la propria cifra distintiva.

Il progetto nasce dall’intuito di Danilo che, egli stesso in carrozzina dall’età di 21 anni a causa di un incidente, è diventato un designer affermato (nel 2012 ha vinto la Menzione Premio Compasso d’Oro ADI) e, alla luce della propria esperienza personale e professionale, ha saputo reinterpretare le esigenze delle persone con disabilità dando vita a un nuovo concept di carrozzina.

Basta con il nero e con le scale di grigi! Da oggi la carrozzina si indossa, come un accessorio. Da ausilio medicale a carrozzina da indossare, da limite a possibilità. FIXED cambia colore, diventa personalizzabile, si adatta alle esigenze e ai gusti di chi la indossa… e quale miglior modo di celebrarla che la partnership con JU’STO. Parola d’ordine intercambiabilità.

FIXED è totalmente personalizzabile, con 11 colori e oltre 100.000 differenti combinazioni che è possibile configurare con facilità sul sito abletoenjoy.com

Vivere a colori! E’ questo il messaggio di Able to Enjoy e OFFCARR – l’azienda che produce FIXED e che vanta una lunga esperienza in ambito di ausili e prodotti sportivi per persone disabili – a tutti coloro che, come Danilo, usano una carrozzina. Perché la disabilità non deve essere un limite e la carrozzina può diventare un “accessorio” da vivere, da interpretare con il proprio stile, per raccontare se stessi.

Per tutto il 2018 JU’STO abbinerà i suoi coloratissimi orologi, borse e zaini, alle altrettanto colorate carrozzine e chiunque acquisti FIXED riceverà in omaggio un accessorio in coordinato. Perché FIXED è molto più di una carrozzina e come chi la indossa lo sa bene, aiuta a farsi sentire belli, desiderati e desiderabili. E non c’è nulla di più bello in questo messaggio!

Fixed è l’augurio che tutti possano muoversi in libertà, senza limiti e barriere, non soltanto architettoniche!

www.daniloragona.com

redazione