Semaforo verde o semaforo giallo? L’oroscopo del Pride!

Oroscopo dal 13 al 19 giugno 2022

Ciao, amici delle stelle! Si prospetta un oroscopo variegato, in cui alcuni segni avranno l’agognato “semaforo verde” e altri un “semaforo giallo” (se non, addirittura, rosso). Alcuni di voi si sentiranno in grado non solo di lavorare, ma anche di fare multitasking. Le energie non mancano a coloro che sono sotto la protezione di Mercurio e di Giove. Saturno mette invece i bastoni fra le ruote al Sole e a Venere. Questo significa, comunque, che sabato non è un buon giorno per le coppie (a prescindere dal segno). Cercate soddisfazione in altri modi!

Ariete

oroscopo

Siete in prima fila a urlare degli slogan a pieni polmoni! E guai chi si mette in mezzo!

Se il caldo comincia ad avere la meglio, dovete premunirvi! Non siate tirchi e comprate vestiti più leggeri o ventilatori. È un buon periodo per questo tipo di investimenti, perché siete dotati di buonsenso: non è il momento di pensare e pensare all’infinito, mentre il calore vi fa appiccicare i vestiti addosso. Con il lavoro vale lo stesso principio: agite e non fatevi rallentare da chi tergiversa troppo.

Toro

oroscopo

State in fondo al corteo, dove l’atmosfera è più rilassata e ci si può distrarre!

Saturno “frena” Venere durante il weekend, quindi, se avete qualcosa di bello da proporre alla dolce metà o a una nuova conquista, vedete di anticiparlo magari al venerdì sera. Dopo di allora, la vostra verve calerà e sarete percepiti freddi, svogliati. Voi stessi avrete ben poca voglia di galanterie, più interessati alla dichiarazione dei redditi che alle cenette al lume di candela.

Gemelli

oroscopo

Voi siete quelli che hanno inventato gli slogan, e che soddisfazione sentirli urlare!

I nostri segni mercuriali continuano a brillare: Mercurio entra nel vostro segno a inizio settimana, donandovi una parlantina quantomai suadente. Chi di voi lavora tramite la comunicazione, o sta dando esami o facendo compiti in classe? Se vi siete impegnati finora, raccoglierete i vostri frutti, e persino qualche extra. Approfittate della spigliatezza ritrovata per affascinare il prossimo e ottenere quel che volete.

Cancro

oroscopo

Andate al Pride con la dolce metà, a celebrare il vostro amore. O a sostenere il migliore amico!

Dopo un periodo un po’ “smorto”, forse a causa del gran caldo e degli sbalzi di temperatura, l’oroscopo vi bacia sulla fronte. Una bella Luna Piena in Sagittario vi donerà l’ottimismo e la vivacità del segno in questione. Combinati alla vostra naturale sensibilità, vi renderà la persona giusta al momento giusto. Ottimo periodo per accettare nuove opportunità e per uscire ogni volta che ve lo chiedono.

Leone

leone oroscopo

Guidate il corteo, ovvio! Con il look più aggressivo di tutti!

I nostri Leoncini devono andare un po’ in vacanza, se non proprio in pensione! Il Sole in trigono con Saturno, e in quadratura con Nettuno nello stesso giorno (giovedì) vi dà un messaggio chiaro. Non baloccatevi con chissà quali ambizioni e piani a lungo termine, perché non riuscite a essere concreti. Concentratevi sul qui ed ora: niente investimenti, trasferimenti, scommesse di nessun tipo. Se avete un euro, spendete cinquanta centesimi: è decisamente il momento di risparmiare ed essere oculati.

Vergine

vergine oroscopo

Avete preparato gli striscioni più belli e meglio espressi di tutti, che verranno inquadrati dai fotografi!

Avete voglia di dare il colpo di coda sul lavoro. Le energie e le capacità non vi mancano, vi ritrovate con il telefono in una mano e la spazzola in un’altra, coinvolti in una videochiamata e al cellulare con vostra madre. Tutto molto stimolante, ma datevi una calmata, o in vacanza ci arriverete a carponi! Durante il weekend prendetevi un po’ di tempo per voi stessi. E spegnete il cellulare! Ve lo siete meritato.

Bilancia

bilancia

Avete dipinto e decorato il carro più bello di tutti, e vi godete lo spettacolo durante la marcia!

Chi di voi ha prenotato una gita romantica per il weekend, farà bene a pensarci due volte! Saturno sequestra Venere nella sua quadratura, dandovi un modo di fare esigente, arcigno, che trasformerebbe il viaggio in un incubo. Se non potete proprio disdire, armatevi di pazienza e pensate mille volte prima di scattare. È davvero necessario che le cose vadano esattamente come le volete voi?

Scorpione

scorpione

Siete al Pride con i compagni di gruppo per fare qualcosa di costruttivo e migliorare la società!

Non vedete l’ora di essere in vacanza, accarezzate il pensiero di tutto quello che farete. Il meritato riposo è dietro l’angolo. L’oroscopo vi suggerisce però di non anticipare troppo: cercate di essere più “scialli”, perché le cose belle possono essere anche inaspettate. E se vi fate troppe aspettative, potreste irritarvi per le cose che non vanno esattamente come previsto, anziché godervi la sorpresa!

Sagittario

sagittario

Siete ovunque ci sia il caos, a ballare e a passarvi bottiglie… Covid non ti temo!

La Luna Piena nel vostro segno vi illumina la via: era così semplice! Come avete fatto a non vederlo prima? Mentre tutti si preoccupano delle vacanze, voi avete in testa solamente l’obbiettivo. I vostri rivali sono stanchi e accaldati, voi invece in stato di grazia: approfittatevi del momento favorevole per ottenere quello che volete, e non esitate neanche per un secondo!

Capricorno

capricorno

I cortei non fanno proprio per voi, preferite manifestare in modi meno rumorosi e caotici…

In questo momento vi sentite molto calmi e disciplinati. Non avete problemi a mantenere una routine, e forse proprio per questo è l’ora di metterla in dubbio: perché non cambiare un po’ le cose? Riconsiderate le vostre abitudini e vedete se ci sono passatempi che non vi interessano più, e come potete sostituirli, o piccole cose in cui potete risparmiare… ma non toccate ciò che fa felice il vostro partner!

Aquario

aquario

Siete la persona vestita nel modo più incredibile di tutti, impossibile passare inosservati!

In questo periodo gli amici, la famiglia e il partner potrebbero farvi sentire un po’ trascurati. Per fortuna avete personalità da vendere e sapete benissimo divertirvi da soli! Non state lì a lambiccarvi su cosa possiate aver fatto per ricevere questo trattamento (a meno che non abbiate delle ottime ragioni…) e dedicatevi invece a fare tutte quelle attività eccentriche che sembrate trovare divertenti e interessanti solo voi. Farete nuove amicizie!

Pesci

pesci

Discreti e silenziosi, andate al Pride per sostenere tutte le persone che amate, magari con una maglietta a tema!

In questo periodo siete molto sfibrati. Dimenticate le cose, le perdete, a metà del discorso perdete il filo. È sintomo di affaticamento, e dovreste proprio prendervi una pausa. Non importa se le vacanze estive sono alle porte, un pomeriggio o due di riposo non si negano a nessuno! Delegate il delegabile e non spremetevi eccessivamente per cose per cui non vale la pena farlo. Quando sarete riposati e concentrati recupererete tutto.

Giulia Taccori