SOS vita da freelance: ecco 7 regali di Natale perfetti per chi lavora da casa 

Trovare il regalo perfetto non è facile: un dono diventa perfetto se pensato, studiato e, soprattutto, azzeccato per la personalità che vorremmo stupire. Comprare un regalo non è un gesto puramente convenzionale ma una dedica, un momento di amore che facciamo pensando al destinatario, ai suoi interessi e alla sua vita. 

E se anche voi nel vostro gruppo di amici avete un amico freelance (e che magari lavora proprio da remoto), questa è la lista di regali smart (e non scontati) che stavate aspettando.

Essere freelance significa destreggiarsi tra mille impegni lavorativi, spesso passare tante ore davanti a pc e devices e, se si lavora per la maggior parte del tempo da remoto, significa trovare nuovi equilibri in casa e nel proprio ambiente di lavoro casalingo.

Se è vero che è il pensiero che conta, è altrettanto vero che regalare qualcosa di realmente utile e apprezzabile può essere la chiave per il successo (o, perlomeno, per un’amicizia duratura).  Ecco, quindi, 7 idee regalo per un freelance che non potete lasciarvi sfuggire: 

CUSCINO DORELAN REGENERATION

“Chi dorme non piglia pesci” è il detto più conosciuto. Ma, con la mole di lavoro di un freelance, il sonno è decisamente un alleato. E quale regalo migliore se non un comodissimo cuscino per riposare al meglio e svegliarsi rigenerati? Studiato per assecondare le diverse corporature e le diverse posture di riposo, il cuscino ReGeneration sfrutta al meglio le eccellenti caratteristiche di Regen, un innovativo materiale che, grazie alla sua struttura molecolare, è in grado di adattarsi al meglio alle forme del collo, bilanciando il sostegno e annullando le pressioni che normalmente il guanciale esercita sul capo, permettendo il corretto allineamento della colonna vertebrale e il perfetto rilassamento dei muscoli del collo. L’innovativo tessuto del rivestimento garantisce inoltre un elevato passaggio dell’aria e una corretta traspirazione! Insomma, un regalo smart e super innovativo, perfetto per chi dovrà ripartire a Gennaio carico e ben riposato.

ZAINO BPRIME PER LAVORARE FUORI CASA

Che sia in uno spazio coworking o nel cafè sotto casa, lo zaino rimane uno dei regali più azzeccati per un lavoratore o nomade digitale! E perché non unire la comodità al glamour? Ecco lo zaino Bprime! Infatti, Bprime è un brand di borse 100% Made in Italy da sempre attento alla sostenibilità dei materiali che ha appena lanciato dopo due anni di studio e ricerca, la sua prima collezione “Vegan” , borse sostenibili realizzate con un mix di materiali speciali: l’eco tessuto VITA ed il BIO VEG MAIS, materiali derivanti da materie prime bio-derivate che permettono di limitare l’impatto ambientale rispetto a materie prime tradizionali. Comodità e sostenibilità con un tocco trendy: ecco il must have dell’anno.

SPORT E BENESSERE: REGALARE UN MOMENTO DI RELAX!

Chi lavora da remoto ha una vita abbastanza sedentaria e molto spesso cerca di ritagliarsi dei momenti per concedersi attività fisica o una pausa rilassante. Quale miglior regalo se non un abbonamento mensile ad una palestra o piattaforma (avete mai sentito parlare di Buddyfit?) per aiutarlo a prendersi cura del proprio benessere psicofisico? 

E per gli amanti dei trattamenti e delle spa, un massaggio anticervicale e rilassante è davvero un gift perfetto da sfruttare dopo una lunga giornata di lavoro passata seduti alla scrivania.

UN ACCESSORIO PER RAVVIVARE IL LOOK E…LE CALL!

Si sa, sono ancora molte le riunioni giornaliere che si effettuano tramite zoom o Google Meet e non sempre ci rendono giustizia. Proprio per questo, a volte ravvivare il look è la chiava per sembrare sempre composte e professionali. Dalla collana agli orecchini: il vero protagonista delle call è l’accessorio. E perchè non osare qualcosa di sparkling? Insomma, uno statement piece che non si può non avere nel guardaroba. A questo, ci pensa Rada’ con i suoi accessori Made in Italy e sempre eleganti. Provare per credere!

PROFUMARE L’AMBIENTE PER RENDERLO FRESCO (E SUPER COZY)

Avere un ufficio o la scrivania in ordine è il sogno (o un must have?) di ogni freelance. A rendere il tutto ancora più ordinato e profumato, arrivano in soccorso loro: le candele e i profumatori d’ambiente. Oltre a rendere lo spazio super fresco e cozy, danno anche un twist in più alla scrivania! 

Un regalino perfetto? Una candela di Heart & Home e potrete scegliere tra tantissime fragranze natalizie perfette per l’inverno. 

E per i profumatori d’ambiente? Laboratorio Olfattivo è sempre la scelta giusta! Dalle fragranze ricercate e dal packaging super raffinato, è davvero il brand perfetto per un gift natalizio. Tra le ultime novità, c’è il profumo per ambiente “Incensamente”: mistico, dorato, senza essere troppo liturgico. Un incenso luminoso, che in un contrasto caldo freddo, avvolge gli ambienti senza passare invisibile al naso di chi lo incontra. L’apertura tipica della nota incenso, resa intrigante dalla resina dell’elemi, si fonde con il carattere del Patchouli e del Cedro, ammorbiditi da Vaniglia e Fava Tonka, per dare vita a una fragranza ambiente che non si dimentica. 

SOS SKINCARE ROUTINE PER RIDURRE LO STRESS

Passare le giornate davanti al pc non aiuta di certo la pelle (e le occhiaie!). Per questo, è fondamentale applicare con costanza durante la beauty routine prodotti di qualità e che aiutino a ridurre lo stress e la stanchezza della pelle. 

E tra i regali perfetti per una freelance sempre di corsa, c’è proprio il cofanetto di Stafile, con tutti i prodotti must have per la cura del viso racchiusi dalla pochette in cotone e sughero:

Crema Giorno Life&Lift Anti-Age Day Barolo & Ginseng con Acido Jaluronico, rassodante e anti-age che dona un’idratazione intensa e duratura per una pelle rimpolpata e splendente.

Siero Life&Lift Anti-Age Serum Barolo & Bava di Lumaca. Un siero anti-age rigenerante che attenua le rughe soprattutto nella zona del contorno degli occhi.

Crema Notte Life&Lift Anti-Age Night Barolo & Vitamina E. Una Crema Notte rigenerante a base di principi attivi del vino Barolo con la Vitamina E per combattere in modo efficace e permanente gli effetti indesiderati del tempo, quelli provocati dall’inquinamento e dallo stress quotidiano.

Insomma, avete trovato qualche idea per i vostri regali di Natale?

Valentina Brini