I cinque migliori film da vedere su Amazon PrimeVideo

Questa è una classifica delle pellicole più originali da vedere sulla piattaforma streaming Amazon PrimeVideo.

Nel catalogo si possono trovare film adatti a tutte le età e con tutti i generi, dalle commedie ai film drammatici, dagli horror all’animazione.

Per fortuna l’offerta di film è ampissima,  ed è talmente vasta da rendere difficile la scelta.

Infatti, abbiamo pensato alla seguente classifica.

Iniziamo con una commedia; dopo 30 anni ritorna il sequel cult di uno dei tanti film di successo del noto attore e comico, Eddie Murphy.

Rimandato più volte a causa della chiusura dei cinema, finalmente è arrivato in streaming il 5 marzo.

  •  “Il principe cerca figlio”. I protagonisti principali sono rimasti gli stessi della pellicola precedente, “Il principe cerca moglie” che uscì negli anni ’80.

La trama è ambientata tra il Queens, distretto di New York, e Zamunda un “paese” africano governato dal re Akeem (Eddie Murphy).

Egli dopo la tragica morte del padre, viene a conoscenza di un figlio illegittimo che dovrà prendere le redini del regno come successore al trono.

Il re Akeem, padre di tre figlie, affronterà delle nuove esilaranti sfide, inoltre, sarà costretto, data la sua carica, a prendere delle decisioni per il suo popolo, e sopratutto per la sua famiglia.

La pellicola che ripercorre anche i momenti del film precedente, ci porta in un ambiente completamente diverso, d’altronde sono passati molti anni e le abitudini, la mentalità, ma sopratutto lo stile di vita è sicuramente diverso.

Mentre se vi piace il genere romantico, vi consigliamo alcuni film di cui non potrete fare a meno di vedere, perché non si basa  solo sul romanticismo.

  • “Chiamami col tuo nome”, in uscita dal 1 marzo.

Il film è tratto dal romanzo di André Aciman. Diretto da Luca Guadagnino con Armie Hammer e Timothée Chalamet.

Il messaggio che si vuole trasmettere è un inno al primo amore.

Ambientato in Italia, nell’estate del 1983. I protagonisti sono Elio (Timothée Chalamet) un giovane ragazzo in vacanza con la famiglia, in un’antica villa di loro proprietà.

Il padre di Elio è un professore universitario, specializzato in cultura greco-romana, egli è in attesa di uno studente straniero che ospiterà durante tutta l’estate. A raggiungerli questa volta è Oliver (Arnie Hammer), un affascinante ventenne americano, dal suo arrivo inizierà un rapporto speciale, assieme a Elio tra i momenti romantici e fugaci.

Nel 2018 James Ivory si aggiudica il premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

  • One day, un giorno, lo stesso per vent’anni, nella vita di Dexter (Jim Sturgess) ed Emma (Anne Hathaway).

Il film racconta le vicende dei due protagonisti dal loro fatidico incontro, sino a quello più importante della loro vita.

Una trama semplice, quella di One Day, tratta dal romanzo di David Nicholls. Nel 2011, divenne una pellicola diretta da Lone Scherfig.

Dexter ed Emma nonostante le differenze caratteriali e le opposte ambizioni, continueranno a cercarsi, prigionieri di un labirinto sentimentale. che da una semplice amicizia, diventa sempre di più un rapporto inseparabile.

Il risultato è una commedy-drama romantica con colpi di scena, che non sono i classici stereotipi sul lieto fine “e tutti vissero felici e contenti”.

Adesso passiamo all’azione con un cast stellare.

  • “The Gentlemen” diretto da Guy Ritchie.

La pellicola è una commedia-action, i protagonisti della storia sono: Matthew McConaughey, Hugh Grant, Charlie Hunnam, Michelle Dockery e Colin Farrell.

Nella città di Londra, Mickey Pearson (Matthew McConaughey) è il re della marijuana.

Quando si sparge la notizia che vuole abbandonare il mercato, vari criminali locali si attivano con una serie di piani per provare a rubargli il suo business.

Concludiamo la nostra classifica con un film horror d’effetto.

  • “Auguri per la tua morte”

Il film si concentra sulla storia della studentessa popolare, Theresa.

La ragazza si renderà conto che è entrata in una speciale di loop temporale, in cui si ritroverà a vivere sempre lo stesso giorno, ovvero il giorno del suo compleanno. Theresa verrà aggredita ogni volta da un misterio assassino con un inquietante maschera da neonato.

Invece di morire, però, lei si risveglia nel suo letto proprio come l’ultima mattina, il suo obiettivo è scoprire chi si cela dietro a quella maschera.