Da www.inews24.it

Conduttrici Sanremo 2021: tra nomi confermati e incognite di lusso

Siamo ufficialmente entrati nel mese caldo, il mese che precede l’inizio del festival di Sanremo. La nostra attenzione, dunque, ora si concentra su tutto ciò che gravita intorno all’evento musicale più atteso dell’anno. Uno dei temi sicuramente più interessanti è quello relativo ai nomi delle conduttrici del festival, che affiancheranno Amadeus nella direzione della kermesse.

Sappiamo già che Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic saranno gli ospiti fissi per tutte e cinque le serate. Ma chi sono le donne che condivideranno – una serata a testa – il palco con loro?

Per la serata d’apertura vedremo Naomi Campbell. Un nome importantissimo quello della supermodella britannica, che contribuirà a dare lustro e prestigio al festival. Per la prima serata, dunque, Amadeus ha voluto il meglio del meglio. Il direttore artistico ha motivato questa scelta menzionando le importanti campagne contro il razzismo portate avanti proprio da Naomi Campbell, dando un segnale forte in un momento in cui queste tematiche sono sempre al centro dell’attenzione.

Da www.ilprimatonazionale.it

Passando alle conduttrici “nostrane”, la prima donna di cui parliamo è Matilda De Angelis. Attrice bravissima, ha recentemente riscosso un grande successo per via della sua partecipazione al film “L’isola delle rose”. Attrice giovane ma già dalla grande esperienza, Matilda De Angelis sta portando avanti alcune “battaglie” personali sul suo profilo Instagram contro il body shaming insegnando alle più giovani ad accettare il proprio corpo.

Da www.tg24.sky.it

La terza conduttrice è una presenza nota a Sanremo. Dopo averci partecipato l’anno scorso come concorrente, quest’anno Elodie passa “dall’altra parte”, alla conduzione.

Da www.music.fanpage.it

Per il momento sono solo loro tre le conduttrici che sicuramente vedremo sul palco dell’Ariston. A completare il quintetto ci sono due nomi che ancora non conosciamo, ma vediamo quali sono i più gettonati.

Il primo nome che sta rimbalzando sulle testate è quello di Serena Rossi. L’attrice, che interpreta Mina Settembre nella fiction omonima, sta ottenendo un grande successo grazie a questo lavoro. Tuttavia sappiamo che Serena Rossi dovrà condurre un programma tutto suo, ossia “La canzone segreta”. È vero, il programma inizierebbe il 12 marzo, quindi a Sanremo già concluso;  immaginiamo, però, che la preparazione a cui si dovrà sottoporre potrebbe impedire la sua partecipazione al festival. Staremo a vedere.

Altri nomi che circolano sono sicuramente nomi possiamo dire “di lusso”. Troviamo, infatti, figure notissime come Diletta Leotta e Georgina Rodriguez, già presenti lo scorso anno, oppure Vanessa Incontrada, Alice Campello e Miriam Leone.

Nelle prossime settimane sicuramente ci sarà più chiarezza sulla questione delle conduttrici. Quel che è certo, invece, è che Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, condurrà PrimaFestival, il programma di anticipazione del festival vero e proprio. Andrà in onda dal 27 febbraio al 6 marzo, e vedrà anche la conduzione di Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Intanto è arrivata la notizia ufficiale del CTS che ha dato il via libera al festival, purtroppo senza pubblico e senza alcuna manifestazione all’esterno. Non ci sarà l’entusiasmo della gente, ma il festival è salvo.

Marco Nuzzo