trendycow.net

Ariana Grande torna da presidente degli USA con il nuovo brano Positions

Se c’è una cosa per cui possiamo essere grati a questo 2020 è sicuramente quella delle uscite musicali pop. Infatti, è da i primi mesi di questo sfortunato anno, che le migliori esponenti del panorama musicale odierno ci regalano degli autentici gioiellini pop, da Dua Lipa, Lady Gaga e Katy Perry, che hanno sfornato degli album irresistibilmente catchy, fino a Taylor Swift che ha deciso di tastare nuovi terreni con il suo intimo album folklore, ma le sorprese non sono finite!

Con le imminenti uscite degli album delle Little Mix e di Miley Cyrus, il vociferato ritorno della meravigliosa Adele e quello certo di Ariana Grande la settimana prossima, possiamo considerarci, almeno musicalmente parlando, davvero fortunati!

Ed è proprio parlando di Ariana Grande, che oggi abbiamo potuto ascoltare un vero e tipico esemplare di canzone pop di cui difficilmente ci scorderemo nei prossimi mesi. La canzone a riguardo si chiama Positions, singolo tratto dal prossimo omonimo album, ed è una canzone che segna per la cantante italo-americana un ritorno con dei nuovi sound.

Il singolo ricorda a tratti le melodie presenti nella seconda parte del suo terzo album Dangerous Woman, in particolare Sometimes – uno dei migliori brani dell’album – e l’impressione è che Ariana darà questo stampo al suo nuovo intero progetto buttandosi, di fatti, in un nuovo campo in cui la cantante di Break Free non aveva ancora del tutto sfondato.

Positions sta già spopolando in tutte le classifiche mondiali, forte del recente dominio nelle charts di Rain On Me – singolo in collaborazione con Lady Gaga – e del video musicale dal grande impatto visivo che vede Ariana Grande nelle vesti della prima Presidente degli Stati Uniti d’America.

Unica pecca la sua durata, meno di tre minuti non sono sufficienti per un ritorno di un’artista del suo calibro, soprattutto perché avremmo potuto guardare per ore l’egregia direzione di Dave Myers e l’incredibile presenza scenica di Ariana, ma a lei possiamo perdonare tutto.

Non siamo ancora sicuri di quale sarà la direzione musicale che Ariana deciderà di seguire con il suo nuovo album Positions, ma ciò di cui siamo certi è che la cantante di Thank U Next ci ha sempre sorpresi in ogni album, sperimentando ogni volta nuovi sounds e riuscendo, incredibilmente, a fare centro ad ogni tentativo.

Nell’attesa di una risposta, il 30 ottobre potremo finalmente saperlo, ecco una playlist con i suoi migliori successi che evidenziano non solo la sua evoluzione artistica, ma anche la sua capacità di cambiare genere senza perdere un colpo, cosa che non a tutte le sue colleghe è riuscita.

Insomma, ci troviamo di fronte ad un’artista dalle infinite doti che spruzza passione per ciò che fa da tutti i pori, un’artista con la A maiuscola. Positions è in dirittura d’arrivo e siamo certi che permetterà ad Ariana di estendere il suo dominio ed imporsi come una delle migliori cantanti pop del decennio, con tutti i meriti!

Marco Russano