Eclipse: la cagnolina che prende il bus e va al parco da sola

Si chiama Eclipse ed è la passeggera più intraprendente della storia. Almeno di quella degli autobus di linea dell città di Seattle.

Tutto è iniziato un giorno, per puro caso, quando insieme al suo proprietario, Jeff Young, stava aspettando il bus. Il mezzo stava inesorabilmente tardando. Quando finalmente è arrivato lei è saltata a bordo da sola.

Quel giorno Eclipse è scesa alla fermata del parco per cani. Solo un po’ di tempo dopo Jeff ha capito dove si era recata ed è riuscito a recuperarla. Dopo quell’episodio e dopo alcuni viaggi insieme, Jeff ha iniziato a lasciarla andare da sola nell’area cani aspettandola a casa.

Ciao Jeff, io esco!

Probabilmente non vi è ancora chiaro. Siete lì che ci rimuginate ma non avete capito. O non volete capire! Eclipse esce di casa, da sola. Arriva alla fermata dell’autobus, sale sul mezzo e scende alla fermata vicino all’area cani. Si sofferma lì qualche ora, gioca con i suoi amichetti pelosi e poi se ne torna a casa, sempre con il bus. Il suo proprietario si è premunito di fornirle un pass attaccato al collare, valente per tutte le corse. Quindi Eclipse paga il biglietto. C’è da chiedersi a questo punto se abbia anche le chiavi di casa per entrare ed uscire in completa autonomia.

La polizia ha approvato il percorso in solitaria della cagnolina e l’autista che è solito fare quel tratto di strada  ormai la conosce bene, così come gli altri passeggeri. “Le sue attività preferite sono stare all’aria aperta e rotolare nell’erba”, si legge nella pagina Facebook a lei dedicata.

La pagina Facebook

Eclipse è diventata famosa. Non solo sull’autobus che la porta a divertirsi con i suoi amici pelosi. Ma anche sul Web. Il suo padrone ha deciso infatti di crearle un profilo Facebook.

Non è certo quello di Matilda (il famosissimo cane di Chiara Ferragni). Eclipse non ha milioni di follower e non fa da cupido tra nessuno. Almeno per ora. Ma non si sa mai. Il dolcissimo profilo dove Jeff pubblica foto delle “rocambolesche” giornate di Eclipse e delle sue attività preferite troverà moltissimi nuovi followers ora che la storia di Eclipse sta facendo il giro del web, e non solo.

Sharon Santarelli