Le novità di novembre: i film e le serie tv da vedere su Netflix!

È novembre, anche per questo mese ritorna la nostra rubrica dedicata agli aggiornamenti sulle migliori novità della piattaforma streaming Netflix.

Un mese particolare questo di novembre, che già accoglie qualche film natalizio, sempre con l’aggiunta di nuove serie tv fantastiche!

  • L’uomo senza gravità

Con la regia di Marco Bonfanti, la storia parla della vita di Oscar che viene alla luce in una notte tempestosa, da subito si capisce che in lui c’è una dote particolare: fluttua in aria, si libra nella stanza più leggero di un palloncino. Elio Germano, attore di grande talento interpreta il ruolo di Oscar.

  • American Son

Il film è tratto dall’acclamato spettacolo di Broadway, al centro di questa vicenda c’è una coppia di genitori.

Kelly Washington interpreta il ruolo di una madre preoccupata e disperata per la scomparsa del figlio adolescente.

Kendra Ellis-Connor affronta tutto questa sofferenza in una centrale di polizia in Florida, oltre la preoccupazione la donna deve affrontare i problemi con suo marito e i “pregiudizi” del poliziotto che cerca di aiutare nelle ricerche del ragazzo.

  • Il re

Joel Edgerton, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp, inaugurano il mese di novembre di Netflix, con l’atteso film “Il Re”, diretto da David Michôd. Il film ispirato alla storia di Enrico V di William Shakespeare.

La pellicola narra le vicende di Hal un principe ribelle, che dopo la morte di suo padre sarà incoronato re Enrico V.

Egli dovrà affrontare intrighi di palazzo, guerre, ma ad aiutarlo ci sarà l’amico e mentore John Falstaff, interpretato da Joel Edgerton.

Ritorna con la terza stagione la serie tv che parla delle avventure di Sam un ragazzo autistico, maggiorenne si ritrova ad affrontare la sua prima esperienza al college, cerca di crearsi la sua indipendenza, conoscere nuovi amici e magari trovare l’amore.

Atypical, pur concentrandosi sulla vita di Sam, racconta anche le vicende della sua famiglia.

  • Queer Eye: We’re in Japan! 

Una nuova stagione netflix di quattro episodi, protagonisti sei ragazzi che decidono di partire per Tokyo. Loro si definiscono i “6 fantastici” e avranno il compito di aiutare quattro giapponesi a ricredere i se stessi.

Guardando il trailer l’emozione è davvero forte! Per il semplice fatto che è una serie originale e vera, ci troviamo immersi in un mix di culture diverse in posti meravigliosi, pronti a vivere esperienze incredibili.

  • The End of the F***ing World 

Torna la seconda stagione della serie tv britannica basata sulla graphic novel di Charles Forsman.

Pronti a vivere nuove avventure dei due adolescenti conosciuti nella stagione precedente Alyssa e James? Lei è una ragazza decisa e ribelle, mentre lui è un ragazzo un po’ psicopatico ma dall’aria innocente, ed è proprio la diversità e le esperienze passate che li lega a costruire una forte amicizia…

  • Prosciutto e uova verdi 

Tratto da uno dei libri più amati e famosi per l’infanzia del Dr. Seuss, in arrivo una nuova serie tv animata dedicata ai bambini.

Con le voci di Adam DeVine, Michael Douglas nel ruolo dei protagonisti, e poi nel cast sono presenti Diane Keaton e Keegan-Michael Key.

Sam e Guy si mettono in viaggio per salvare una specie in via d’estinzione, scoprendo cose nuove come l’amicizia e un insolito piatto “delizioso”.

  • Let It Snow

Il film ispirato all’omonimo romanzo, parla delle classiche e intriganti avventure di un gruppo di amici all’ultimo anno di liceo.

All’ improvviso una tormenta di neve colpisce la loro cittadina di Gracetown, la vigilia di Natale ribalta completamente la serata.

Nel cast ritroviamo Kiernan Shipka conosciuta nella serie tv “Le terrificanti avventure di Sabrina” Jacob Batalon che lo ricordiamo per aver interpretato il ruolo dell’amico di Peter Parker in “Spider-Man: Far from Home”.

  •  The Crown

Ritorna con nuovi episodi la terza stagione che tratta le vicende della regina Elisabetta II interpretata da Olivia Colman, mentre il principe Filippo è Tobias Menzies e Helena Bonham Carter nel ruolo della principessa Margaret.

La serie narra gli eventi della famiglia reale tra gli anni ’60  e’70, quando l’Inghilterra si è resa protagonista della Guerra Fredda, la decolonizzazione dell’Africa e dei Caraibi.

  • Mortale

Si direbbe già dal titolo che questa nuova serie mette un senso di suspense e mistero.  Direttamente dalla Francia, vengono narrate le vicende di un gruppo di ragazzi guidati dalla spirito vodoo.

I protagonisti di questa storia sono Sofiane,Victor e Luisa, che insieme uniranno le forze per scoprire chi è l’assassino del fratello di uno di loro.

  • The Dragon Prince

Un’altra serie tv animata sul genere fantasy dedicata, ritorna con la terza stagione, i protagonisti sono i due fratellasti Callum, Ezran e la piccola elfa Rayla pronti ad affrontare nuove avventure.

La loro missione è portare alla regina il suo uovo di cucciolo di drago per evitare un altro scontro tra i popoli.

L’originalità di questa serie è che tratta temi importanti, la diversità e il rispetto per la natura.

  • Final Space

Ritorna il simpatico astronauta Gary Goodspeed, dove nella prima stagione si è imbattuto nella conoscenza di Mooncake, un piccolo alieno verde, che all’inizio sembra innocuo ma in realtà è un distruttore di mondi.

In questa seconda stagione Gary con il suo nuovo equipaggio si ritrova a dover superare nuove avventure in viaggio tra gli angoli più nascosti dell’universo per salvare l’umanità prima che sia troppo tardi.

Amici e appassionati di Netflix, per questo mese possiamo dire che ci sono sia film e sia serie tv sicuramente  intriganti e passionali!

Voi cosa guarderete?!

Restiamo sempre connessi  per nuovi aggiornamenti.

Roberta Guadalupi