L’amicizia si sa, è il sentimento più importante ci sia, la vera amicizia non ha confini e supera spesso anche il sentimento dell’amore, il vero amico/a, ti supporta, ti segue nei tuoi successi e nelle tue sconfitte, ti ascolta sempre, non si gira mai dall’altra parte, insomma il vero amico/a, quando ti guarda non giudica e se chiedi, non devi nemmeno aspettare perchè è con te.


Mara Venier, nel suo cuore, a cui ad ognuno ha dedicato un posto, risiede una delle persone più importanti, una collega, un’ amica, una di famiglia che ha condiviso e condivide tutt’ora, la vita: stiamo parlando, ancora una volta, di Sabrina Ferilli.
Forse non tutti sanno che la prossima conduttrice di Temptation Island Vip Alessia Marcuzzi ha un’amica del cuore d’eccezione. Lei è Elena Santarelli e il loro rapporto è davvero molto speciale. La bionda presentatrice romana è stata accanto alla showgirl in un momento della sua vita molto difficile e tumultuoso, quello della malattia del piccolo Giacomo, il figlio nato dal matrimonio con il calciatore Bernardo Corradi. Un periodo delicato e doloroso che ha ancora di più consolidato il loro legame.
Anche tra i reali inglesi, l’amicizia è il legante di molte accoppiate. Si chiama Sophie Carter (ora Snuggs) la migliore amica di Kate Middleton, che si vede sovente vicino alla Duchessa a eventi come matrimoni (tra cui anche al Royal Wedding di Harry e Meghan) e durante le vacanze. È anche una delle madrine della principessa Charlotte e adesso, che a sua volta ha avuto una figlia, ha deciso di fare un dolce tributo alla secondogenita della BFF e del principe William. Sophie e suo marito Robert hanno infatti deciso di dedicare a Charlotte uno dei secondi nomi della neonata, come si legge nell’annuncio ufficiale affidato alle pagine del Times: Amalia Rose Charlotte.
Ritornando nel nostro bel Paese, anche sui social non è sfuggita la grande amicizia tra Sara Daniele, figlia del grande Pino Daniele, e Aurora Ramazzotti, nata dal matrimonio di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti. Sara, a 3 anni dalla scomparsa del genitore ha svelato un retroscena inedito del suo dolore per quella perdita: “Dopo la morte di mio padre, mi sono persa”. Ha così raccontato il suo dolore: “Passavo la mia giornata in tuta e alle 11 del mattino avevo già il bicchiere di vino in mano”. Nella sua vita privata, Sara Daniele serba un posto speciale per la sua migliore amica, anche lei figlia d’arte e completamente avvolta e cresciuta nella musica.