Netflix non solo serie tv, ecco i film che usciranno prossimamente!

La nostra rubrica Netflix è tornata per aggiornare gli appassionati di film e serie tv sulle nuove uscite dei prossimi mesi!

Iniziamo con:

18/10 Panama Papers, in concorso a Venezia 76, la protagonista è la sorprendente Meryl Streep, assieme a Gary Oldman e Antonio Banderas.

La regia è di Steven Soderbergh, che ricostruisce la vicenda dei Panama Papers in una trascinante dramedy.

Il film è tratto da un libro del premio Pulitzer Jake Bernstein intitolato ”Secrecy World”.

25/10 Dolemite is my Name, la pellicola sarà presentata in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, il 7 settembre 2019, successivamente sarà distribuito su Netflix.

Ci troviamo nell’atmosfera degli anni settanta, in una brillante commedia, torna l’attore Eddie Murphy che interpreta il ruolo di Rudy May Moore, dedicando un tributo alla Blaxploitation.

Fanno parte del cast Tituss Burgess, Wesley Snipes e Snoop  Dogg.

1/11 il Re, un cast del tutto originale e giovane, con protagonisti Joel Edgerton, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp, diretto da David Michôd.

Il protagonista principale è Timothée Chalamet che interpreta Hal, principe ribelle e riluttante erede al trono britannico. Alla morte dell’autoritario padre, Hal viene proclamato Re Enrico V. Ora il giovane dovrà gestire i compiti che spettano a un re, tra la politica di palazzo, la guerra e caos.

15/11 Dove la terra trema, un adattamento al romanzo di Susanna Jones, la regia è di Wash Westmoreland, protagonista Alicia Vikander.

Ci spostiamo in oriente a Tokyo, una giovane donna espatriata viene sospettata di omicidio dopo la scomparsa della sua migliore amica. Il movente sarebbe da ricercare nel triangolo amoroso che le due intrattenevano con un fotografo locale.

15/11 Klaus, un film d’animazione diretto da Sergio Pablos, con Jason Schwartzman e J.K. Simmons.

La storia di un postino scandinavo Jesper che ha la possibilità di dare una svolta alla sua carriera, quando gli viene affidato il compito di consegnare la posta in uno sperduto villaggio del freddo nord.

27/11 The Irishman nel cast sono presenti i tre premi oscar del cinema hollywoodiano.

Stiamo parlando di Robert De Niro, Al Pacino (lo vedremo anche nel nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood) e  infine Joe Pesci.

I tre attori per la prima volta insieme, con la regia di Martin Scorsese.

Il film è ambientato nell’ America del dopo guerra, narra la storia del crimine organizzato, visto dagli occhi del veterano della seconda guerra mondiale Frank Sheeran (Robert De Niro).

6/12 Storia di un matrimonio, anche questo film in concorso a Venezia76, protagonista l’affascinante Scarlett Johansson e Adam Driven.

Gli attori che erano presenti al Festival di Venezia 76 hanno sfilato sul red carpet. Viene narrata la storia di una coppia che affronta un divorzio, ed è proprio tra sorrisi e pianti ripercorrono i ricordi della loro vita per poi arrivare alla fine del matrimonio. La regia della pellicola è del candidato all’oscar Noah Baumbach.

Scarlett in una scena del film

Ultimo film ma non meno importante uscirà…

20/12 I due Papi, protagonisti del film Anthony Hopkins e Jonathan Pryce nel ruolo di Papa Benedetto e Papa Francesco.

Diretto da Fernando Meirelles, narra la storia concentrata sul ruolo di due personaggi realmente esistiti e la somiglianza degli attori è impressionante!

Focalizzandosi sul rapporto fra Papa Benedetto e il Cardinale Bergoglio futuro Papa Francesco, il regista offre uno sguardo intimo su un periodo di svolta storico per la Chiesa Cattolica.



Roberta Guadalupi