I 7 tipi di farfalle più belle del mondo

C’è a chi piacciono e c’è chi in loro vede un essere mostruoso. Tuttavia la bellezza e la leggiadria delle farfalle incanta come poche cose al mondo. Oggi noi di Social Up vogliamo mostrarvi le sette farfalle più belle del mondo (secondo noi).

Blue Morpho Butterfly

Morpho menelaus, è una farfalla tropicale iridiscente dell’America Centrale e Meridionale appartenente alla famiglia Nymphalidae. Essa ha un’apertura alare di 15 cm. I maschi adulti hanno colori più vivaci delle femmine. Le farfalle del genere Morpho si trovano in Messico, in Brasile, Costa Rica e Venezuela e dimorano nelle zone riparate della foresta. Il nome della farfalla deriva da Menelao, il re dell’antica Sparta.

Ulysses Butterfly

Questa farfalla abita la costa nord-orientale dell’Australia. La sua tonalità blu elettrico può essere visto da centinaia di metri di distanza, soprattutto sui maschi, dal momento che le femmine sfortunatamente hanno una tonalità più confusa.

Zebra Swallowtail Butterfly

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La farfalla zebra si trova soprattutto lungo il bordo orientale del Nord America, e può vantare il titolo illustre di farfalla ufficiale dello Stato del Tennessee. Nome appropriato, la farfalla è coperto a strisce bianche e nere ed ha ali triangolari.

The Peacock Butterfly

Non sorprende che la farfalla Pavone prenda il suo nome proprio dalla bellezza delle sue ali che, con i suoi puntini viola e ceruleo e le sue ali rosse, ricordano le piume dell’animale.

Goliath Birdwing Butterfly

La seconda farfalla più grande del mondo, la Goliath è decisamente una delle più belle. Situate nelle foreste pluviali indonesiane, queste farfalle sono solitamente allevate da locali. I maschi sono più belli delle femmine con i suoi colori nero, verde e giallo.

Question Mark Butterfly

La Farfalla Punto Interrogativo di solito si trova in Nord America nelle aree boschive e nei parchi delle città. Perché un nome così strano? Le marcature d’argento sotto le ali formano punti interrogativi.



redazione