7 prodotti naturali da utilizzare per essere bellissime

In #Lifestyle by Claudia RuizLeave a Comment

La salute del nostro viso è indispensabile per apparire al meglio e prendersene cura è importante. Soprattutto quando si hanno problemi di acne l’utilizzo di prodotti chimici come le creme che contengono sostante alcoliche o profumi possono peggiorare la situazione. Delle volte i rimendi di bellezza non si trovano in profumeria bensì sono nascosti nelle dispense delle nostre case. Alcuni prodotti assolutamente naturali se applicati sul viso lasciano la pelle morbida e liscia come non mai.

Oggi vi parliamo di sette prodotti che tutti noi abbiamo in casa e che se applicate sul vostro viso riusciranno a sorprendervi.

Curcuma

Questo è probabilmente uno dei prodotti di bellezza più efficaci, essendo un antibatterico è utile applicare la curcuma quando si vuole combattere l’acne o gli sfoghi cutanei. Mescolare il prodotto in povere insieme ad una maschera, un paio di gocce di limone e lasciare in posa sul viso per una decina di minuti. La curcuma è anche un agente anti-infiammatorio con un effetto esfoliante sulla pelle.

Miele

Il miele contiene vitamine naturali importanti per nutrire la vostra pelle, abbandonate quindi tutte quelle creme che promettono risultati miracolosi. E’ un efficace antibatterico capace di combattere Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA). E’ l’ideale per chi ha un pH della pelle molto acido, oltre ad essere estremamente utile per guarire cicatrici da acne.

Limone

Se sul vostro volto sono comparse delle macchie da invecchiamento o lentigini causate dal sole, il limone fa al caso vostro. Questo prodotto naturale assolutamente comune è ottimo per illuminare la pelle, essendo ricco di vitamina C e acido citrico è candidato ad essere il fedele alleato di ogni donna. La vitamina C, infatti, è un ottimo antiossidante per neutralizzare i radicali liberi e stimolare la produzione di collagene. E’ importante però che il succo del limone sia fresco e di non esporsi al sole dopo averlo applicato, in quanto può rendere la pelle più sensibile. Si consiglia di diluire il succo di limone con acqua di rose. Se soffrite di forfora e non riuscite a sbarazzarvene, è utile applicare dell’olio al cocco ed il succo di un limone sul cuoio capelluto e lasciare riposare per una notte.

Aceto di mele

L’aceto di mele è ottimo per le rughe e le smagliature. E’ un prodotto che contiene potassio, pectina, acido malico, calcio, acido acetico e vitamine A, B1, B2, B6, C ed E. La vitamina C stimola la produzione di collagene importante per donare alla pelle un aspetto fresco e giovanile.

Olio di cocco

L’olio di cocco è il segreto per ottenere una pelle giovane e bella. L’olio di cocco può essere utilizzato come idratante per la pelle secca e lenitivo dopo la depilazione delle gambe. Se siete a corto di struccante potete utilizzare l’olio di cocco per eliminare ogni residuo di ombretto e mascara.

Polvere di Neem

Questo prodotto è miracoloso! L’albero che produce questa polvere si trova in India, Sri Lanka, Bangladesh e Pakistan. La polvere di Neem è storicamente utilizzata in India per il trattamento delle infezioni della pelle e dei foruncoli, ma è anche un ottimo trattamento per i capelli e la pelle grassa. Alcune persone con psoriasi hanno provato questo prodotto per eliminare il rossore ed il prurito, alcuni l’hanno utilizzato anche per combattere i pidocchi e la perdita di capelli, i commenti sono tutti positivi.

Olio da albero di tè

Questo olio è usato soprattutto come un anti-micotico, ha effetti benefici nella riduzione dell’herpes labiale. Poche gocce di olio di tè insieme ad una crema di amamelide lasceranno la pelle morbida e purificata. Secondo BodyEcology, queste foglie una volta bollite sono utilissime per il trattamento di tagli, ferite e infezioni della pelle.

Non è necessario recarsi da uno specialista della pelle per ottenere una perfetta pelle purificata ed un’ottima detersione quotidiana. Questi semplici prodotti di bellezza si trovano già a casa vostra e non solo vi faranno risparmiare, ma anche apparire bellissima e sempre giovane.

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l’Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.