5 motivi per amare il Natale anche da grandi

In EXPERIENCE, social up by Catiuscia PolzellaLeave a Comment

Tra meno di una settimana è Natale. Per molte persone tutto questo genera tristezza e depressione e c’è chi poi si fa cogliere dall’ansia e dallo stress natalizio di dover organizzare tutto alla perfezione. Vi abbiamo già descritto i 5 motivi per odiare il Natale, ma oggi, invece, proveremo a farvi cambiare idea dandovi 5 motivi validi per amare il Natale e tutto ciò che riguarda questo momento dell’anno!

Vacanze

Natale per la maggior parte delle persone significa concedersi una pausa lavorativa e qualche giorno di ferie, staccando la spina dalla quotidianità e dallo stress di tutti i giorni. Può essere l’occasione giusta, quindi, per fare le valigie e scappare in qualche luogo esotico oppure semplicemente restare a casa, rilassarsi e passare del tempo con la famiglia e gli amici.

Concedersi qualche peccato di gola

Uno dei motivi per amare il Natale è che ci si può abbuffare senza sensi di colpa. In questi giorni è lecito lasciarsi tentare dalle prelibatezze tipiche della tradizione italiana e concedersi il lusso di gustare dolci di ogni tipo. Si, è vero, il rischio è quello di buttare all’aria mesi e mesi di palestra, ma che fa: per la dieta e la linea c’è tempo!

Incontrare vecchi amici

Durante le vacanze natalizie, i pranzi e le cene sono all’ordine del giorno. Dopotutto è il periodo in cui tutti ritornano a casa ed è, quindi, l’occasione giusta per ritrovarsi. Pranzi, cene e riunioni familiari possono essere un modo per incontrare vecchi amici, parenti e conoscenti e chiacchierare amabilmente proprio perché ci si vede poco negli altri momenti dell’anno.

Riciclare i regali

Un motivo per amare il Natale, è che puoi approfittare di questa occasione per sbarazzarti di quelle cose che non usi più ma che hanno ancora valore. Puoi riciclarle per fare qualche regalo, oppure organizzare con gli amici uno swap party, una festa del baratto a basso costo, o ancora donare i vari oggetti e vestiti ad associazioni o alle pesche di beneficenza.

Rivedere i grandi classici

Non c’è Natale senza i grandi classici Disney o le pellicole cult degli anni ’80 come Una poltrona per due. Da oli o in compagnia, le vacanze di Natale diventano l’occasione giusta per fare un viaggio nel tempo. Dumbo, Bambi, Cenerentola e tutti gli altri personaggi della Disney sono pronti per un’altra maratona natalizia!

 

 

About the Author
Catiuscia Polzella

Catiuscia Polzella

Nata a Morcone (BN) nel 1988. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. La mia più grande passione è viaggiare e mi affascina scoprire nuove culture e diversi stili di vita.