3 idee per rendere il vostro matrimonio un sogno d’inverno

Dalia Smaranda

In #Lifestyle / Dalia Smaranda / Comments

Sposarsi con il freddo può sembrare un incubo per alcune coppie ma una scelta ponderata e spesso più economica per altre. Ci sono persone, infatti, che amano stare di fronte ad un romantico caminetto mentre fuori nevica, sentire l’odore di castagne e osservare affascinati le decorazioni invernali e non sognano altro che sposarsi in questa magica atmosfera. Organizzare un evento in questo periodo dell’anno non è sicuramente facile ma se volete rendere il vostro matrimonio un sogno d’inverno abbiamo 3 idee perfette per voi.

Matrimonio shabby chic

Quando parliamo di shabby chic non facciamo riferimento solo ai matrimoni estivi in aperta campagna ma a tutti quegli eventi in cui i materiali naturali, i fiori ed il legno (meglio se riverniciato di bianco) la fanno da padrone. Come rendere il vostro matrimonio invernale shabby? Partiamo dalle decorazione: centro tavola con ceppi di legno e vasetti di varie dimensioni, fiori bianchi e di campo attaccati alle sedie della cerimonia e tableau mariage fatto di cornici decorate shabby. Devono essere contemplati però tanti altri dettagli come l’abito di un materiale ecologico e ovviamente fiori veri nell’acconciatura, inviti creati ad hoc in cartoncino marrone e bianco e bomboniere in legno a ricordare il vostro legame con la semplicità e la natura. Un caminetto acceso e tante candele bianche renderanno il vostro matrimonio un sogno d’inverno.

Centro tavola invernale shabby chic.

Centro tavola invernale shabby chic.

Matrimonio natalizio

Se il vostro sogno è sposarvi proprio nel periodo natalizio non avrete sicuramente problemi a trovare le decorazioni giuste. Un bell’albero di natale decorato di lumini bianchi all’entrata farà subito un effetto suggestivo sui commensali. Non devono mancare sul tavolo candele dorate, piatti bianchi lavorati e bicchieri di cristallo. Un’idea carina tutta americana, è invece quella di appoggiare delle coperte rosse o bianche sulle sedie degli invitati sia come decorazione che come aiuto per il freddo. Il tableau mariage può essere composto da tanti biscotti di marzapane che gli invitati si porteranno con se al tavolo mentre le bomboniere saranno delle palle di natale di vetro con dentro quello che volete, ad esempio fiocchi di neve e una piccola vostra foto. La torta infine non può non contemplare pigne e bacche rosse su tutti i piani.

Torta matrimonio natalizio

Torta matrimonio natalizio

Matrimonio vintage

Se per il vostro matrimonio stavate pensando a qualcosa di divertente e lussuoso alla Grande Gatsby bastano pochi accorgimenti. Prima di tutto gli outfit degli sposi devono riprendere il tema: smoking per lui e abito in raso per lei. La sposa non può poi non avere un accessorio vintage con finti diamanti nell’acconciatura e una pochette da portare sempre con se. Passando alle decorazioni candelabri dorati, piume e cristalli come centro tavola e sedie dorate faranno sicuramente la differenza. Per il tableau mariage potete usare invece accessori vintage come vecchie chiavi oppure sigari. La torta infine deve essere art decò in abbinamento al resto: motivi geometrici e scritta dorata con i vostri nomi in cima.

Decorazioni cerimonia vintage

Decorazioni cerimonia vintage

Progettare un evento al freddo è difficile ma con questi accorgimenti potrete far diventare in vostro matrimonio un sogno d’inverno.