Crediti: Grace Madeline

20 idee originali per tatuaggi super femminili

Dalia Smaranda

In #Lifestyle / Dalia Smaranda / Comments

Nel 2018 i tatuaggi super femminili spopoleranno questo perché sembra proprio che le donne siano molto più aperte a questo settore contribuendo quindi a creare nuove tendenze. Ma perché sono sempre più donne a tatuarsi?

Sicuramente tra i principali motivi troviamo quello estetico, nel 2018 infatti avere tre o quattro tatuaggi sembra essere nella media ed il fattore “lavoro” non sembra più un problema insormontabile. Altre invece decidono disegni specifici per comunicare mediante un messaggio ben visibile caratteristiche e momenti vissuti. Ad esempio una matrioska può significare che siete delle persone complesse e con tante sfaccettature da scoprire una per una. Tatuarsi un cuore spinato invece può mostrare ai ragazzi che siete donne dal cuore duro, che avete sofferto ma che ora sapete ben scegliere l’uomo che vi può stare accanto.

Altre invece sentono la necessità di tatuarsi un momento importante o un ricordo. I più classici sono infatti le date (scritte rigorosamente in alfabeto romano), i nomi e i ritratti.

Ma quali sono i tatuaggi super femminili perfetti per il 2018? Sicuramente stanno cambiando le tendenze e a disegni tribali e old school si stanno pian piano sostituendo disegni femminili come conchiglie, gatti oppure fiori. Non cambiano solo i soggetti ma anche le linee, in alcuni casi completamente fuori dai classici schemi in altri del tutto inesistenti. Non è raro trovare tatuaggi senza linee di contorno che rendono il disegno molto naturale. Prendiamo ad esempio il caso di un tatuaggio che rappresenti dei fiori, disegnandoli senza il classico contorno nero il risultato è molto più realistico e delicato.

Oltre ai disegni cambiano anche i posti del corpo dove tatuarsi. Tra i più in voga nel 2018 ci sono le braccia, le gambe e vicino al seno.

Ad oggi i tatuaggi sono molto più personalizzati e colorati rispetto a quelli degli scorsi anni. Quindi il nostro consiglio è di scegliere con cura un tatuatore che in questo caso deve essere anche un bravo artista. Prendete appuntamento con un professionista e create insieme il vostro tatuaggio personalizzato. Un disegno specifico che vi rappresenta non vi stancherà mai a differenza di una farfalla sul piede. Sbizzarritevi con elementi specifici come libellule, frecce oppure fiori particolari.

Se non avete idea da dove cominciare fatevi ispirare da questa galleria che vi mostrerà i 20 tatuaggi più in voga nel 2018.

Crediti immagine di copertina: Grace Madeline