X-Files: le incursioni di Fox e Dana nel piccolo e grande schermo

In #Instaworld, #Shareit, SPETTACOLO by redazioneLeave a Comment

Di Naomi Sianturi per Social Up!

Dal 1993 al 2002 sono trascorsi 9 anni, 9 stagioni, 202 episodi con gli Agenti Speciali FBI Mulder e Scully… ed ora, arriveranno 6 episodi nuovi della miniserie di Fox. Ma 13 anni dopo la messa in onda del primo episodio – escludendo il film The X-Files: I Want To Believe del 2008 – i fans della serie hanno continuato a seguire Mulder, Scully e le loro avventure con gli extraterrestri attraverso riferimenti in altri film, cartoni e serie tv. Ecco vi presentiamo alcune dei più famosi: ve ne siete mai resi conto?

American Horror Story

Jack

Nella prima stagione, Jack Colquitt è un detective della Los Angeles Police Department, presente negli episodi 3 e 9. Lo stesso nome è stato usato all’interno della serie di X-Files nell’episodio “Musings of a Cigarette Smoking Man”. Nell’episodio in questione si parla di Jack Colquitt personaggio principale di un romanzo, dal titolo Take a Chance: A Jack Colquitt Adventure, scritto da Cigarette Smoking Man.

The Simpsons

The_Simpsons_048

Nel decimo episodio dell’ottava stagione di The Simpsons, “The Springfield Files” del 1997, Scully e Mulder entrano in scena a Springfield, doppiati dagli attori originali Gillian Anderson e David Duchovny. In questo episodio, Homer Simpson sosteneva di aver avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo con una forma di vita aliena, solo che la maggior parte della gente era scettica.

I Griffin

Nell’episodio 20 della seconda stagione dei I Griffin, Peter Griffin suona la colonna sonora di X-Files; il suo repertorio era composto solo da musiche di vari telefilm.

Star Trek: Deep Space Nine

Lucsly_und_Dulmur_besuchen_Deep_Space_9Nel 1996, durante il quinto episodio della sesta stagione della serie, fanno incursione due agenti del Dipartimento di Investigazioni Temporali chiamati Dulmer Lucsly (anagrammi di MulderScully), che interrogano Captain Sisko riguardo l’attività di suo team durante il loro viaggio nel passato.

Zoolander

david-duchovny230

!!!SPOILER!!!

In Zoolander, David Duchovny era J.P. Prewitt, ex-modello di mani più famoso del mondo, che aiutava Derek Zoolander anonimamente. Egli gli rivelò che i più grandi attentati della storia – da Abraham Lincoln a John F. Kennedy – sono stati commessi da modelli atletici, manipolabili e idioti. In perfetto stile Fox Mulder, J.P. Prewitt era un complottista con comportamenti strani, che lo facevano sembrare quasi pazzo oltre che ricercatore di oggetti improbabili.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “mi piace” a Social Up!

Loading...