Wizard Accademy: la sfida magica di Evasion Escape Room Milano

Con sede in via Domenico Cucchiari 15 (Metro Gerusalemme), non lontana da City Life,  Evasion Escape Room Milano é un “live escape game”, un gioco reale da vivere in prima persona che mette a dura prova il vostro spirito di osservazione, di analisi e di intuizione ma soprattutto la vostra creatività e la vostra logica.

Ne sappiamo qualcosa noi di Social Up che abbiamo avuto la piacevole occasione di cimentarci con la nuova Escape Room Harry Potter, la Wizard Accademy, un’esperienza di gioco interattiva per amici, famiglie e colleghi, che ci ha visti impegnati in una lotta contro il tempo (scandito da una clessidra) per risolvere gli enigmi e impadronirci della Bacchetta di Sambuco prima del Signore Oscuro.

Questa la descrizione del gioco:

“Un capitolo magico in cui vi è stata recapitata una lettera: è un giorno speciale per voi: il biglietto di sola andata per la Wizard Academy è finalmente nelle vostre mani! Ben presto però il vostro entusiasmo viene spezzato… dopo il breve viaggio in treno verso il Castello di Alnwick, tra i corridoi si vocifera che il Signore Oscuro sia resuscitato. Non c’è più tempo da perdere!”

In questa nuova avvincente sfida di Escape Room Milano, (le altre esperienze di gioco spaziano dalle ambientazioni thriller a quelle fantascientifiche e horror) la magia fa da padrona.

Della room ci ha colpito positivamente l’allestimento scenico, molto in sintonia con la saga di Harry Potter, così come la varietà degli enigmi e l’automatismo con cui si procedeva da uno step ad un altro verso la conclusione del gioco.

In Wizard Accademy infatti non vi sono chiavi né lucchetti, ma è necessario farsi guidare dall’intuito, dalla logica, dallo spirito di osservazione e, qualche volta, se si è troppo in difficolta, da qualche dritta del Cappello Parlante (non più di tre indizi però!).

Molte le citazioni presenti, come si diceva. L’escape room riesce a far immedesimare chi l’affronta nel ruolo di mago rivestito nell’avventura, attraverso un’esperienza di gioco adatta a tutti, adulti e ragazzi, che strizza l’occhio al mondo magico di Harry Potter e ai suoi segreti.



Francesco Bellia