Weekend di relax con i bambini? Prova la prima Baby Spa nata a Parigi

Ogni momento è buono, durante l’arco dell’anno per rilassarsi dallo stress di scuola e lavoro. Anche i bambini somatizzano lo stress e diventano estremamente suscettibili alla routine quotidiana. Se avete in mente un viaggio in Francia, portali con te nella nuova Baby Spa di Royal Monceau, Raffles di Parigi.

Immaginate di passare due o tre giorni a Parigi, tra un macaron di fronte al Louvre e una passeggiata per i giardini di Versailles, ci vorrebbe proprio un po’ di relax. A ottobre il Royal Moncenau ha inaugurato la sua nuovissima Baby Spa dove mamme, papà e bebè possono godersi l’esperienza unica della talassoterapia. Questa Spa è adatta sia per i bambini più grandi che per i neonati, purché abbiano compiuto i due mesi. Il momento benessere consiste nell’immersione talassoterapica, utile soprattutto per avvicinare i bambini al mondo del bagnetto e ricordargli il calore e l’umidità del ventre della mamma.

Come funziona il trattamento

Il trattamento si sviluppa su due fasi: la prima serve a calmare il sistema nervoso sia del bambino ma soprattutto del genitore, in questo momento il bebé viene immerso delicatamente nella vasca di 37° e viene poi cullato sotto un getto d’acqua tiepido con dei movimenti eseguiti da un terapista professionista. Finito il momento del bagno i due ospiti vengono sottoposti ad un massaggio rilassante con oli essenziali.

Quest’esperienza dal forte carattere sensoriale è un momento di relax utile per avvicinare ancora di più il genitore ed il bimbo in un momento da condividere e ricordare per sempre.

La Baby Spa del Royal Monceau
La Baby Spa del Royal Monceau

L’hotel Royal Monceau, Raffles di Parigi non offre solo questo ma tanto altro. L’atmosfera anni’20, vi riporterà ai tempi in cui questo albergo è stato luogo di incontri di artisti, scrittori e avventurieri da tutto il mondo. La posizione strategica, vicino all’Arco del Trionfo, è un plus da non sottovalutare nella scelta di un hotel. Ciliegina sulla torta i due ristoranti serali dell’albergo “Matsuhisa Paris” per la cucina giapponese e “Il Carpaccio”, ristorante italiano stellato Michelin. Da non perdere infine il ristorante “La Cousine” per la colazione e il brunch e le speciali creazioni della Pasticceria dello Chef Pierre Hermé.

Sembra proprio che non ci sono più scuse per non fare un viaggio a Parigi e prenotare in questa struttura.

redazione