Vita da cani… Ma di lusso al centro benessere!

In #Lifestyle by Claudia RuizLeave a Comment

La festa degli innamorati è davvero contagiosa, ma se non hai un lui o una lei con chi trascorrerlo cosa fare? Beh, se il vostro amico a quattro zampe lo permette, perché non trascorrerlo con lui in totale relax. L’idea sembra un po’ stravagante, ma vi assicuriamo che la domanda per queste tipologie di offerte è in costante aumento. Massaggi anti stress, terapie riabilitative, diete personalizzate e cure di bellezza per cani, in alcuni casi anche gatti, sono alcuni dei servizi che molti centri benessere hanno deciso di includere al classico pacchetto spa.

Il trattamento a cinque stelle per i nostri fedeli amici nasce oltre oceano, un esempio lo è  il Miami Glam al Mandarin Oriental Hotelil lussuosissimo centro permette di abbinare alla propria vacanza da nababbi un trattamento di lusso anche per il proprio cane, attraverso uno speciale servizio  “Mo pets” (un programma dedicato solo per loro):  alimentazione ad hoc, collarino personalizzato e t- shirt, oltre al dog tranier e al Doggie Boot Camp.

Ma in Italia non siamo da meno; le terme senza dubbio rappresentano il luogo ideale dove trascorrere un paio di giorni in totale realx, perché non farlo con il proprio cane allora? un esempio di questo servizio pet-friendly  è offerto dalla Beauty Farm Villa delle Ortensie a S. Omobono Terme, in provincia di Bergamo, dove i cani trovano al loro arrivo in camera la ciotola con acqua fresca e il croccantino di benvenuto. Inoltre, mentre i padroni si rilassano al centro benessere termale, per i cani è prevista – oltre a una dieta personalizzata gratuita – una sfilata di bellezza. Spostiamoci in Toscana, più precisamente a San Casciano dei Bagni (Siena) dove all’interno del’Hotel Fonteverde Terme è disponibile una vasca termale apposita per cani in cui gli animali possono beneficiare delle proprietà terapeutiche delle acque.

A Milano le Terme di Fido rappresentano uno dei centri benessere più conosciuti del nostro Paese, la cui struttura di 600 metri quadri coperti e 1500 metri quadri all’aperto, ha spazi dedicati alla fisioterapia e all’estetica del cane, oltre che una piscina per cani, con tanto di angolo ad idromassaggio. Sempre a Milano, è possibile usufruire delle coccole di For Pets Only Beauty & Spa, una struttura dove è possibile portare sia cani che gatti, dove possono usufruire di percorsi rilassanti, tra candele profumate e musica new age, gli animali possono usufruire di trattamenti che comprendono massaggi e impacchi all’argilla, all’olio di jojoba, agli oli essenziali, nonché al vapore ionizzato per migliorare le condizioni del pelo e dell’epidermide.  Happy school a Milano, Via Bianca Mosè 11,  che oltre al baby-sitteraggio anche serale e asilo per cani, fa giornate dedicate al loro trattamento spa, pulizia denti e ginnastica. Se il vostro cucciolo vi sembra davvero stressato, a pochi chilometri da Roma la beauty farm per cani La Vecchia Fattoria mette a disposizione non solo palestre, piscine, parrucchieri, manicure e pedicure, ma anche lezioni di doga (yoga per cani) e, se l’animale attraversa un “momento no”, persino sedute dallo psicoanalista veterinario.

Sembra proprio che la “vita da cani” sia diventata tutt’altro che stressante, quasi quasi li invidiamo.

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.

Loading...