“Vi spiego come coltivare la Marijuana”: arrestato dopo aver pubblicato il tutorial su Youtube

“Vi spiego come coltivare la Marijuana”: arrestato dopo aver pubblicato il tutorial su Youtube: Youtube è la piattaforma più utilizzata al mondo per pubblicare e promuovere video personali. Si possono trovare video che spiegano come fare un milione di dollari in un mese, come diventare una rockstar o come imparare a cucinare meglio di Gordon Ramsey. «È possibile che nessuno abbia mai pensato a spiegare come si coltiva la Marijuana?», questo deve aver pensato l’ingenuo Kyle Berry, così ha deciso di mostrare agli utenti di Youtube come si può trasformare il proprio giardino di casa, in una piantagione di Marijuana fiorente.

Non gli era sembrato di fare nulla di male e così armato di webcam e zappa ha svelato tutti i trucchi che conosceva. Purtroppo non aveva considerato che agli agenti di polizia del New Hampshire il video non sarebbe “piaciuto”, infatti  lo hanno individuato ed arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti. L’ingenuo quarantenne, quando si è visto arrivare la polizia in casa ha dichiarato che la coltivazione era a puro scopo terapeutico: « Soffro di forti emicranie uso la marijuana per curarmi ».

Le sue dichiarazioni però sono  state confermato da nessuna documentazione medica, tanto che il giudice, Marguerite Wageling, si è giustamente rifiutato di credere che il “giardiniere provetto”, facesse un uso terapeutico delle piante coltivate e lo ha perciò condannato a due anni di reclusione presso il penitenziario della contea. Chissà se il periodo di detenzione lo aiuterà a scegliere meglio quali contenuti condividere su Youtube.

redazione