Vacanze a Bormio? Ecco dove mangiare bene dopo una sciata

Grazie ad un inverno particolarmente favorevole, la stagione sciistica 2018 è partita decisamente con il piede giusto e presumibilmente continuerà a regalare piacevoli emozioni a tutti gli appassionati della neve fino a primavera inoltrata. Grazie a questo fatto le località sciistiche Italiane sono state prese d’assalto durante le feste natalizie, ma continua a vedere un afflusso di persone superiore alle medie fatte registrare negli scorsi anni anche in questo periodo.

Una delle località più in voga per gli amanti dello sci in Italia è sicuramente Bormio, che grazie alla bellezza delle montagne che la circondano, è diventata nel corso degli anni meta di milioni di appassionati provenienti da tutta Italia e non solo.

La presenza di impianti all’avanguardia, piste che possono soddisfare le esigenze di un po’ tutte le tipologie di sciatori, da quello più smaliziato in cerca della nera da urlo, al neofita che ha da poco iniziato a mettere le lamine parallele, fanno di Bormio una delle località sciistiche più ambite in tutto il panorama Italiano.

Ma si sa, dopo una giornata di sci, a chi non piace concedersi una bella cena in compagnia, perché come dice il detto, l’appetito vien sciando, ecco che allora, di seguito potrete trovare alcuni consigli riguardo alcuni dei migliori ristoranti a Bormio.

La scelta di cui potete disporre è quanto meno variegata, potrete infatti trascorrere una piacevole serata in un ristorante tipico della zona, dove non solo assaporare buon cibo, ma anche l’atmosfera tipica dei luoghi alpini, oppure scegliere location più moderne, ma di una cosa state certi, l’ottimo cibo è una caratteristica che accomuna tutti questi ristoranti.

Se siete tra quelli a cui piace la tradizione due consigli che ci sentiamo di dare sono sicuramente La Vecchia Combo e Al Filò. Il primo è un locale molto caratteristico, con a dir la verità pochi tavoli a sedere, in cui potrete assaggiare i migliori sciatt di Bormio. Il secondo è addirittura ricavato da un vecchio fienile, e anche qui avrete la possibilità di assaporare tutti i piatti della tradizione Valtellinese.

L’unica nota negativa di questi due ristoranti è che, se volete essere sicuri di poter sedervi e mangiare qualcosa, dovrete prenotare, sono infatti solitamente molto affollati.

Se invece preferite qualcosa di più moderno non possiamo non parlarvi del ristorante appartenente allo chef stellato Antonio Barruso. Nel suo Umami Bistrot potrete trovare un mix tra tradizione Valtellinese e Napoletana, il tutto eseguito a regola d’arte da un maestro della cucina Italiana.

Se siete invece amanti della carne, non potrete di certo lasciarvi sfuggire la Keller Steak house, primo ristorante del genere presente sul territorio e che offre soddisfazione a tutti gli appassionati della bistecca.

Purtroppo non abbiamo lo spazio per potervi elencare tutti i ristoranti Bormio, ma siamo sicuri di avervi fornito un buon punto di partenza.

redazione