Un po’ di tregua prima del cenone? L’oroscopo del regalo di Natale!

Oroscopo dal 13 al 19 dicembre 2021

Ciao, amici delle stelle! L’oroscopo di questa settimana si prospetta tranquillo, senza troppi balletti fra pianeti e costellazioni. Non potevamo chiedere di meglio, visto che la settimana prossima è Natale! È il momento ideale per comprare gli ultimi regali, perché Mercurio in Capricorno vi renderà molto razionali e controllati. Certo, non aiuterà con l’apertura mentale: attenzione a non litigare! La settimana si chiude in modo conciliante, con una Luna Piena in Gemelli a sanare i vostri rapporti. Che dire, con la Luna in Gemelli siamo tutti più buoni!

Ariete

oroscopo

Uno Smartwatch conterebbe i vostri passi e vi sosterrebbe nel vostro stile di vita energetico!

Oroscopo molto attivo, soprattutto per coloro che ultimamente si sono sentiti giù di tono. Marte in Sagittario vi rende quasi frenetici, mentalmente e fisicamente. Approfittatene per fare tutti quei lavoretti necessari in vista di Natale: non vi peseranno affatto. Ma attenzione a non esaurirvi! A partire da venerdì rallentate e concedetevi degli svaghi.

Toro

oroscopo

Una Smartbox che vi offre una cena in un elegante, confortevole ristorante stellato!

Arriva il freddo e la neve, quindi copritevi bene e fate attenzione alla pancia e alla testa! La congestione è dietro l’angolo. Ma sarebbe un peccato rintanarsi in casa quando c’è tanto da fare, e i pianeti sono così positivi! Stendete una lista di cose da fare e portate a termine delle piccole task. Senza neanche rendervene conto, arriverete alla settimana di Natale rilassati e in ordine!

Gemelli

oroscopo

Un weekend alla spa. Ebbene sì, anche voi ogni tanto avete bisogno di distendervi!

Mercurio in Capricorno non giova molto alla vostra flessibilità. I segni di Terra vi troveranno più… sopportabili del solito, mentre ci sono guai in vista con quelli d’acqua! Armatevi di pazienza e ricordatevi che esistono i sentimenti, al mondo. In compenso, riuscirete a fare uno shopping natalizio molto oculato, e la vostra naturale originalità vi impedisce di essere banali nelle vostre scelte.

Cancro

oroscopo

Il regalo perfetto è estremamente personale, o fatto a mano. Come dei calzini a maglia, oppure una cornice con dentro una buffa foto di famiglia.

Per un po’ di tempo evitate i Gemelli e i Vergine: dal lato emotivo non ci sentono, e non vogliamo un dramma ancora prima del cenone, giusto? Vi sentite più attivi e vogliosi di rendervi utili. Le vostre mani sono sempre in movimento, dentro guanti da forno o guanti da lavoro. Domenica, con la Luna Piena in Gemelli, raccoglierete i frutti della vostra operosità.

Leone

leone oroscopo

Il vostro sogno è ricevere una borsa firmata all’ultima moda, appena uscita, con cui far crepare d’invidia gli amici!

Siete uno dei segni che privilegerà della Luna Piena in Gemelli, alla fine della settimana. Usate il resto dei giorni per conservare le energie, anche se vi sentite frenetici e impazienti: domenica vi si presenterà una buona occasione, o avrete un’intuizione geniale, e un grosso problema che vi affligge potrebbe trovare soluzione. La parola d’ordine è: comunicare!

Vergine

vergine oroscopo

I regali migliori sono quelli utili. Come un Roomba, che aspira le briciole e i peli del gatto (che lo userà come mezzo di trasporto).

Sembra che non possiate aspettare Natale per battibeccare. Il vostro segno di Terra, un tempo ingentilito dall’influsso mutevole di Gemelli, adesso conoscerà un periodo di testardaggine e di inflessibilità. Gemelli è in Capricorno e il lavoro va a gonfie vele: tutto vi sembra razionale, logico, scolpito nel marmo. Ma le relazioni? Non tutti vedono le cose come voi. Cercate di ingentilirvi.

Bilancia

bilancia

La vostra mente è sempre concentrata sugli altri. Un corso di yoga o di meditazione vi aiuterà a ritagliarvi un momento per voi.

Una settimana frenetica, anche se non per colpa dell’oroscopo! I pianeti si limitano a fornirvi le energie, e voi siete pieni di cose da fare. Correte da una parte all’altra e vi fate prendere dall’ansia. Per fortuna, domenica conoscerete un momento di pace. Tirate un sospiro e puntate sul relax: meditazione, lettura, un tè caldo o una cioccolata, un bagno, saranno tutti molto efficaci.

Scorpione

scorpione

Un’edizione rara o preziosa del vostro romanzo preferito, magari pure autografato.

Lunedì Marte entra in Sagittario e vi regala un po’ della sua estroversione. Non avete più voglia di starvene ingobbiti; avete il coraggio di parlare e di dire come la pensate. Potreste avere qualche battibecco: chi è abituato al vostro silenzio si risentirà, ma ne varrà la pena per far valere i vostri diritti. Volete il panettone e non il pandoro al cenone? Ditelo!

Sagittario

sagittario

Il regalo perfetto è un viaggio. Ma di quelli avventurosi: trekking nella natura, o parapendio.

Marte entra nel vostro segno, e vi sembra di scoppiare di vitalità. Al tempo stesso siete un po’ impazienti: vorreste che fosse già Natale, contate i giorni per il cenone… cercate di non imporre le vostre idee agli altri, e ascoltate che cosa hanno da dire. Siete solo entusiasti, ma le persone potrebbero scambiare la cosa per aggressività: per le vostre relazioni, meglio correre ai ripari.

Capricorno

capricorno

Volete un regalo di ottima qualità, che rimanga sempre con voi. Come un classico Rolex.

Se per Gemelli e Vergine Mercurio nel vostro segno vuol dire chiusura mentale, per voi è qualcosa di molto positivo. Siete più comunicativi, portati a parlare. Non vi aiuta molto a capire gli altri, ma vi aiuta a esprimervi e questo è molto positivo. La parte “emotiva” avrà luogo domenica, quando sentirete molta empatia nei confronti di un vostro caro, e sarete in grado di prestargli aiuto.

Aquario

aquario

Il regalo perfetto è buffo e attira l’attenzione, come un orribile maglione di Natale con su la renna Rudolph… e col naso che si illumina!

Anche voi privilegerete della Luna Piena in Gemelli, domenica. Sulle prime vi sembrerà di essere confusi, incerti sulla direzione da prendere, ma poi la vostra intuizione vi farà fare la scelta giusta. Comportatevi bene e non fate regali troppo eccentrici: sforzatevi di pensare a ciò che potrebbe voler ricevere l’altro! Sì, anche se è dolorosamente banale.

Pesci

pesci

Il regalo perfetto per voi è un abbonamento (possibilmente annuale!) al cinema.

Accumulerete molta emotività repressa in questa settimana. Vi sembra di dover essere sempre operativi, razionali, controllati: la gente conta su di voi per organizzare tutto il lavoro in vista delle vacanze di Natale. Risultato? Rischiate di arrivare a domenica a pezzi. La Luna Piena potrebbe rendervi eccessivamente emotivi e drammatici. Circondatevi di persone che possono capire.



Giulia Taccori