Un palco per l’Ucraina: 10 marzo al Teatro Elfo Puccini di Milano

Un palco per l’Ucraina sarà una serata di solidarietà e di testimonianze dirette di chi è appena tornato e di chi ancora resiste in quei territori.
Alle 20:30 sul palco dell’Elfo, in Sala Shakespeare ci saranno, a introdurre e moderare, Ferdinando Bruni, Elio De Capitani e Francesco Frongia. Insieme a loro ci sarà Matteo Spiazzi che nei giorni prima dell’attacco russo si trovava a Kiev dove avrebbe dovuto debuttare il 25 febbraio proprio con uno spettacolo sulla storia dell’Ucraina, realizzato nell’ambito del progetto #stage4ukraine. Matteo, dopo i primi giorni in cui aveva trovato rifugio in un sotterraneo, ha ritenuto opportuno rientrare in Italia e da qui organizzare una rete per permettere ai giovani allievi dell’accademia di trovare un rifugio sicuro a Verona.
Grazie a lui e all’intervento di alcune sue allieve potremo ascoltare dal vivo il racconto del viaggio per tornare in Italia e l’importanza del lavoro culturale anche in un momento così drammatico.

Durante la serata ci collegheremo con il direttore del Left BankTheatre e professore dell’accademia di arte drammatica di Kiev, Stanislav Szhyrkov. Inoltre parleremo in diretta, sempre dall’Ucraina, con il responsabile dell’associazione umanitaria Pubblica Assistenza SferaMichele Dal Magro.

Per chi volesse contribuire alle spese di viaggio dei convogli umanitari di questa associazione: C/C intestato a SFERA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS presso UNICREDIT BANCA – filiale San Bonifacio, IBAN IT35U0200859752 000104977582

 

Francesco Bellia