Un gigantesco meteorite potrebbe colpire la Terra tra il 22 ed il 28 Settembre

In #Focus by Fulvio MammanaLeave a Comment

Vi ricordate il film Armageddon del 1998 dove Bruce Willis capitanava una squadra improvvisata per tentare di salvare il mondo dalla collisione con un gigantesco meteorite? Questa volta non si tratta di un film di fantascienza ma della tesi del professore Robert Walsh, direttore esecutivo della ricerca alla University of Central Lancashire del Regno Unito, che afferma, in base ai suoi calcoli, che il nostro pianeta sarà colpito tra il 22 ed il 28 Settembre da un meteorite simile a quello che ha estinto i dinosauri.

La notizia è stata rilasciata dal quotidiano inglese Mirror ed ha già suscitato numerose polemiche nel mondo scientifico dove ci si domanda in base a quali calcoli il professore Walsh abbia realizzato questa agghiacciante tesi. Come se non bastasse, il profeta portoricano Efrain Rodriguez ha dichiarato a sua volta che un’asteroide distruggerà la terra questo fine Settembre. Secondo lui le forze americane avrebbero già schierato una quarantina di missili nucleari nelle basi del Portorico per intercettare l’asteroide e distruggerlo. Rodriguez ha pure asserito che il meteorite è una punizione divina causata dai mali dell’umanità ed ha invitato il presidente Obama a non interferire contro la volontà divina.

Di tutt’altro parere la NASA. L’ente americano ha infatti definito la tesi del professor Walsh come una bufala assurda in quanto un meterorite delle dimensioni descrite sarebbe già stato rilevato dalle strumentazioni scientifiche. Non ci resta quindi che aspettare e vedere se si tratta dell’ennesima “balla spaziale” o dobbiamo realmente prepararci all’Armageddon.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace a Social Up!

About the Author
Fulvio Mammana

Fulvio Mammana

Numerose le sue passioni che variano dalla politica, alla tecnologia, spaziando nella lettura e nel giornalismo. Di mente vivace ha fatto dell’impegno e della professionalità un suo modo d’essere per offrire al meglio le proprie competenze lavorative ed umane a chi lo richiede......pagando......

Loading...