Tutto quello che c’è da sapere sulla seconda puntata di Amici 20

Puntuale come sempre sabato alle 14, 10 è andata in onda la seconda attesissima puntata di Amici. Finalmente abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio i nuovi talenti che hanno affrontato la prima settimana di lezioni.

Quest’anno, a causa della pandemia, non sono previste sfide con concorrenti esterni. La puntata del sabato segue quindi una modalità del tutto nuova. Ogni ragazzo è chiamato ad esibirsi per mostrare le sue capacità. In palio cosa c’è? Ovviamente la felpa di Amici. I professori, infatti, devono formulare un giudizio su quanto visto e decidere se confermare o meno il banco dell’alunno.

Ballo: la Celentano non le manda a dire

Per prima si è esibita Rosa, allieva di Lorella Cuccarini, che ha omaggiato la sua professoressa con un medley delle sue più celebri coreografie. Al ritmo di vola la notte vola, Rosa ha incantato la Cuccarini che non ha potuto fare altro che riconfermarle la maglia.

E come ogni sabato, non potevano di certo mancare i commenti sprezzanti di Alessandra Celentano. In particolare, la professoressa ha criticato Martina, la ballerina di latino-americano che sabato scorso aveva invece stregato la Cuccarini e tutto il pubblico. Nulla di nuovo in realtà, ormai si sa che, a meno che non si tratti di danza classica, è difficile conquistare Alessandra; è l’unica a non aver ancora dato un banco.

Ma c’è chi è riuscito a portarsi a casa un commento positivo nonostante ballasse un pezzo di contemporaneo: stiamo parlando di Samuele. Il giovane ballerino si è esibito in una sua coreografia in cui affrontava il tema della narcolessia. Oltreché dalla Celentano, apprezzato molto anche dalla Peparini che ha riconfermato il banco.

Canto: Pettinelli, la voce fuori dal coro

Se ben o male nella cattedra del ballo c’è sintonia, soprattutto tra la Cuccarini e la Peparini, per quanto riguarda il canto troviamo i professori un po’ in disaccordo. La più selettiva è sicuramente Anna Pettinelli che non perde occasione per dire la sua riguardo i concorrenti. Che sia la più severa ed esigente lo si comprende anche dal fatto che è l’unica docente ad aver assegnato un solo banco, ad Aka7evn.

Lo passeresti in radio?

Per giudicare Sangiovanni, Aka7even e Raffaele si è proceduto in maniera originale. Oltre all’insindacabile giudizio dei professori a cui spettava la decisione di confermare o meno il banco, in studio erano presenti Massimiliano Montefusco e Daniela Cappelletti, in rappresentanza di Rds e Radio Italia. Ciascuno dei due ha dovuto rispondere alla domanda: passeresti questo pezzo nella tua radio?

Sangiovanni, il concorrente più giovane di tutta la scuola, non ha ottenuto un giudizio positivo. Massimiliano Montefusco gli ha infatti detto che il suo pezzo trasmette tristezza e angoscia e per il momento storico presente non va bene per la radio. Il giovane non l’ha presa proprio bene, ma Maria è riuscita a tranquillizzarlo.

Sei bellissimo

E come ogni puntata di Amici che si rispetti non poteva certo mancare il siparietto con i bei professionisti. Questa volta a ricevere i complimenti è stato il ballerino Sebastian. La concorrente Giulia ha chiaramente manifestato il suo interesse già durante la settimana. Dopo averlo incontrato nel corridoio gli ha detto “sei bellissimo”.

E come darle torto! Ovviamente Maria ha preso al volo questa occasione per creare un momento simpatico in studio. Giulia era indubbiamente imbarazzata, ma tutto è passato quando è scesa in pista sulle note di Maleducata di Achille Lauro. Ha saputo infatti mostrare una forte dinamicità ed espressività, riuscendo ad ottenere la conferma del banco da parte di veronica Peparini.

Per questa seconda puntata i banchi sono stati riconfermati tutti. I professori hanno comunque voluto dare più tempo a tutti quanti per poter affrontare un’altra settimana di lezioni. Siamo certi che però da sabato prossimo le cose cambieranno.



Eleonora Corso