Totti al Grande Fratello Vip

In SPETTACOLO by redazioneLeave a Comment

Il Grande Fratello è un fenomeno mediatico che oramai non ha bisogno di presentazioni, sbarcato in Italia nel 2000 segue il modello precedentemente presentato in Olanda in cui un gruppo di persone tra uomini e donne di diversa estrazione sociale e derivazione geografica si ritrovano a condividere la stessa quotidianità, seguiti 24 ore al giorno da telecamere che ne proiettano la visione in tutto il paese sui canali della Mediaset.

Questo nuovo format televisivo ha poi dato il via a una miriade di reality-show che lo hanno seguito, ma il vero ed originale è sempre stato questo. Ma cosa è cambiato nel tempo? Una delle caratteristiche principali dei concorrenti era che questi dovevano essere totalmente sconosciuti al grande pubblico, e la regola è stata questa per ben quindici anni e quattordici conseguenti stagioni. All’alba della quindicesima però, si è deciso di cambiare registro ed i protagonisti delle telecamere no-stop sono stati scelti tra volti famosi e noti come Valeria Marini, Stefano Bettarini, Pamela Prati e molti altri.

Ma cosa sta succedendo adesso nella casa più famosa d’Italia? È andata in onda da pochissimo, lunedì 24 ottobre, la sesta puntata condotta da Ilary Blasi, che ha visto l’eliminazione di due concorrenti e il salvataggio della show-girl Valeria Marini, che invece resta ben salda sotto le telecamere. Tuttavia la vera novità di questo lunedì sera l’ha portata sicuramente l’ingresso del calciatore romano Francesco Totti, che con il suo spirito giocoso ed il suo caratteristico modo di fare ha smorzato le tensioni che si erano venute a creare in casa. Durante il suo breve soggiorno nella casa infatti, il capitano non si è risparmiato in battute con la moglie e conduttrice del programma facendo divertire tutti ed ha partecipato con successo al quiz che lo vedeva scontrarsi con il resto dei concorrenti, vincendo a tutto tondo, probabilmente spronato dalla paura della punizione in caso di perdita; Ilary lo aveva infatti sfidato dicendogli che se non avesse vinto avrebbe dovuto cantare l’inno della Lazio.

totti.jpeg

fonte: calcioweb.eu

La serata è andata avanti con colpi di scena a causa della doppia eliminazione che ha sorpreso tutti i VIP della casa e l’ironia del numero 10 della Roma che ha fatto divertire tutti, portando l’audience della serata di Canale 5 ad altissimi livelli, segnando un’ulteriore crescita in un programma che, dopo il flop di ascolti della seconda puntata, sta salendo sempre di più segnando nuovi traguardi nella storia del Grande Fratello. Alla fine Il Pupone è stato rimandato “a casa” dalla moglie e conduttrice del programma, e la casa è pian piano tornata alla normalità dopo un ultimo selfie di gruppo che sta già facendo il giro del web.

Insomma, Totti si è davvero comportato bene durante la sesta puntata del Grande Fratello Vip, certo c’è da dire che il capitano non è affatto nuovo alle apparizioni pubbliche e televisive, è stato ad esempio ospite nella puntata di riapertura del “Costanzo Show”, di “Paperissima”, e in miriadi di altri programmi. Con il suo magnetismo è sempre stato infatti l’ospite ideale, uomo simpatico e autoironico.

4-COSTANZO-VESPA-TOTTI-E-SCOTTI-149_Y0A4138-1000x600.jpg

fonte: nosecretnews.com

Ma tra i suoi interessi non si annovera solo il calcio, Francesco infatti non ha mai nascosto la passione per le automobili di lusso, i cani e il mare, da affrontare con una barca a vela. Una sfida come quelle che piacciono a lui, e non a caso è anche un fanatico del gioco, in particolare del poker. Qualche anno fa è infatti stato testimonial di una nota poker room, giocando in prima persona e devolvendo più volte le vincite in beneficenza, come ad esempio fece per l’Abruzzo in seguito al terremoto, durante un torneo organizzato da PokerStars, che ha visto devolvere 150.000 euro, suddivisi in parte per la protezione civile, ed in parte per sovvenzionare la ricostruzione di alcune scuole che erano andate distrutte nel terremoto che anni fa aveva sconvolto L’Aquila e l’Abruzzo.

poker-stars.jpg

fonte: cinetivu.com