Torna la fiaba-musical “Come d’incanto”, Patrick Dempsey attore e cantante

Come d’Incanto 2 è la pellicola prodotta dalla Walt Disney Pictures. Ed è il sequel del primo film che uscì nel 2007.

Dopo ben 15 anni la produzione ha realizzato il continuo della favola di “Come d’Incanto”.

La storia, che si potrebbe definire inverosimile, narra dalla principessa Giselle, la quale si prepara a spostare il suo principe azzurro. All’inizio il tutto è raccontato interamente in versione animata, ma a causa di un incantesimo creato dalla malvagia matrigna, Giselle viene catapultata nella “grande mela”.

Una volta arrivata magicamente a New York iniziano i guai e incontra Robert, un avvocato disilluso con una figlia di sei anni, Morgan, che ama le favole e i sogni.

Nel cast di Come d’Incanto torneranno Amy Adams (Giselle), Patrick Dempsey (Robert Philip), James Marsden (principe Edward), Idina Menzel (Nancy Tremaine), a cui si aggiungeranno i nuovi arrivati Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown, Jayma Mays, Kolton Stewart, Oscar Nuñez e Gabby Baldacchino.

Come d’incanto 2 riprende la storia di Robert, Giselle e Morgan dopo 15 anni, una volta trasferitisi nel sobborgo di Monroeville, dovranno “affrontare le sfide di una nuova vita e riscoprire il vero significato del “e vissero felici e contenti”.

Infatti, in questi giorni Amy Adams e Patrick Dempsey sono stati avvistati nel girare Buckinghamshire, una contea nel sud-est dell’Inghilterra. C’è un piccolo particolare che salta all’occhio, dalle foto trapelate online, possiamo notare Giselle che spinge una carrozzina. La famiglia si allarga?

 

Le ipotesi potrebbero essere altre, il film uscirà su Disney+ nel prossimo autunno. Per quanto riguardano i dettagli sicuri sono: Stephen Schwartz, ha confermato la notizia di una canzone originale, che interpreterà Idina Menzel, nella sua newsletter ufficiale: “Abbiamo scritto una canzone per il personaggio di Idina nel primo film, e poi non gliel’hanno fatta fare. Ma in Disenchanted, lei avrà un grande numero musicale“.

Notizia ancora più entusiasmante è oltre all’affascinante presenza di Patrick Dempsey, è la sua rivelazione come cantante.

In un’intervista con Variety, ha infatti affermato: “Non ho mai cantato pubblicamente, per un motivo. Quindi abbiate pazienza. Spero che i fan lo apprezzino. Ma mi hanno preparato al meglio e i testi sono davvero divertenti“.

Nel primo film Patrick Dempsey cantò solo una strofa di una canzone per dichiarare il suo amore a Giselle.

Entrambi i protagonisti hanno dichiarato che nel film ci saranno molti più balli e canzoni, anche se sono passati un bel po’ di anni il risultato che il pubblico aspetta potrebbe essere comunque soddisfacente. La fiaba può diventare un vero antidoto per chi nella vita moderna ha accantonato i suoi sogni. Questo è ciò che la fiaba ha trasmesso da quando eravamo bambini e che ci hanno portato a credere nei sogni, i quali posso essere raggiunti con i propri sacrifici e le proprie forze superando ostacoli che sembrano difficili, ma non impossibili.

Il primo capitolo della fiaba-musical sarà disponibile su Disney+ in attesa del sequel.