Instagram @tatumrush

Tatum Rush ci regala un anticipo d’estate con il singolo Too Late

Mare, spiaggia, ombrelloni e persone che fanno il bagno, il caldo dell’estate e la spensieratezza tipica di quel periodo. Questo è lo sfondo del videoclip di Too Late, il nuovo singolo dell’artista Tatum Rush, che, pandemia permettendo, siamo sicuri ci farà ballare quest’estate.

Tatum Rush

Dietro questo nome d’arte, si nasconde la personalità di Giordano Rush, artista musicale e cittadino del mondo. Questa seconda definizione è particolarmente azzeccata per questa eclettica personalità che ha potuto vedere, visitare e vivere in moltissimi luoghi. Tatum Rush nasce infatti a San Diego, in California, e successivamente si trasferisce nella Svizzera italiana. Per motivi di studio giunge a Ginevra; qui frequenta e si laurea in performance art. Dedicandosi alla scrittura e alla produzione di brani, videoarte e figurazioni all’opera, Tatum Rush lavora in diverse città tra cui Losanna, Parigi, Berlino e Milano. Dopo la pubblicazione di un Ep e un Lp in lingua inglese, nel 2020 pubblica per Undamento “Drinks Alchemici”, il primo EP completamente in italiano con sonorità vicine al pop contemporaneo e R&B.

Il nuovo singolo e il videoclip

Il suo ultimo singolo si intitola Too Late e proprio pochi giorni fa è uscito il videoclip che ci porta direttamente sulla spiaggia di Rio de Janeiro. In pantaloncini e t-shirt, Tatum Rush nelle vesti di un Rocky Balboa balneare e biondo ossigenato corre per tutta la città, bevendo ora un frullato energetico, ora allenandosi con i pesi, ora fermandosi a fare stretching. Alternate all’inquadratura di lui che corre, ci sono le immagini di una ballerina che dall’altra parte della metropoli si scatena sulle note del singolo in una sala da ballo. La promettente danzatrice indossa un body, degli scalda muscoli arancioni ed è la versione brasiliana di Jennifer Beals, la protagonista del film Flash Dance (1983). Nei movimenti della ballerina brasiliana riconosciamo perfettamente i passi della celebre coreografia del brano Maniac, colonna sonora della pellicola. Al suono di Sapore di sale quello rosa d’Himalaya è meglio babe, Portami a ballare in un locale sulla playa a St. Tropez, Tatum Rush manifesta il suo pensiero e rivolge al suo pubblico un invito molto chiaro:

fate del benessere fisico-mentale la vostra nuova religione e fatelo senza prendervi troppo sul serio.

E quale consiglio potrebbe mai essere più adatto per il momento storico che stiamo vivendo ora? Sicuramente sentendo il pezzo e guardando il videoclip non riuscirete a stare fermi. Too Late è l’energia che ci serve per poter rifiorire. Tatum Rush ci regala un assaggio di estate e una leggerezza che speriamo torni presto ad essere una quotidiana realtà.

 



Eleonora Corso