Tante energie, ma anche tante incomprensioni! L’oroscopo delle scuse

Oroscopo dal 31 maggio al 6 giugno 2021

Ciao, amici delle stelle! È meglio che vi sediate, perché l’oroscopo di questa settimana sarà un duro colpo da digerire. Prima di tutto abbiamo ben due pianeti retrogradi, Mercurio e Saturno. Ricordate il disastro comunicativo di gennaio e febbraio? Ecco la sua versione estiva. Quantomeno le energie e la voglia di fare non ci mancano, e nemmeno il fascino, grazie ai magheggi di Nettuno e Giove. Venere in Cancro risveglierà le nostre insicurezze… ma ricordate che, in caso di lite, potete sempre chiedere scusa. Come si scusano i segni zodiacali?

Ariete

oroscopo

I nostri Ariete, un tantino egocentrici, quando si scusano non concepiscono di non ricevere in cambio altre scuse. È vero che a volte la verità sta nel mezzo, ma…

La settimana dei nostri amici dell’Ariete sembra partire bene, con un lunedì pieno di opportunità da cogliere, e in cui vi sentirete particolarmente affascinanti. Marte in trigono con Nettuno vi fa sentire onnipotenti… ma occhio a tenere i piedi per terra! Il weekend potrebbe arrivare con una doccia fredda: Marte in opposizione a Plutone vi chiederà di combattere con più foga di prima. Vittoria o disfatta? Dipende solo da voi. Conservate l’energia.

 

Toro

oroscopo

A volte delle belle scuse sono il modo migliore per essere lasciati in pace. Ma provate a fare almeno un po’ di autocritica!

L’oroscopo di questa settimana vi suggerisce di non pensare troppo alle cose. Specie sul fronte amoroso, perché le paranoie sono dietro l’angolo. Vi sentite particolarmente vulnerabili, e quel che è peggio, faticate a esprimervi col vostro partner. Venere in trigono con Giove vi spinge a mettere su un sorriso e cambiare argomento, e potrebbe essere una buona idea, perché non è il momento migliore per le discussioni importanti. Distraetevi e aspettate!

 

Gemelli

oroscopo

Cari Gemelli, a volte le persone vogliono soltanto che voi vi scusiate, non hanno bisogno di centomila giustificazioni per indorare la pillola!

Tanti pianeti bizzosi non vi fanno né caldo né freddo, l’oroscopo può andarsene a quel paese! Siete pieni di energie e di voglia di fare. Quanto al resto, per voi non è mai stato un problema essere inaffidabili. D’accordo, ma cercate di mettervi nei panni degli altri! I vostri affetti saranno molto importanti per voi sabato, quindi cercate di non deludere troppe persone, perché potreste aver bisogno di un favore. Accumulate karma positivo!

 

Cancro

oroscopo

Piccoli crostacei, non c’è bisogno di agitarsi tanto! Chiedere scusa una volta sola basta e avanza!

Con Venere nel vostro segno, vi aspettate un oroscopo all’insegna dell’amore. E non sbagliate, purché misuriate i vostri gesti: lasciate che le persone amate abbiano la loro libertà e non state troppo addosso alle persone! Se saprete dosare la vostra premura, potreste avere una bella sorpresa durante il finesettimana, perché tutta la vostra bontà vi tornerà indietro quando più ne avrete bisogno! Ah, il sole batte forte e i fornelli in cucina sono roventi, quindi attenzione alle bruciature!

 

Leone

leone oroscopo

Strapparvi un’ammissione di errore dalle mani è roba da torturatori medievali. Fate tanto gli orgogliosi, ma dentro di voi sapete di aver sbagliato.

Un oroscopo frustrante per i nostri poveri leoncini, abituati a ottenere tutto quello che vogliono con la loro sicurezza in loro stessi! Vi sentite straripanti di energie e anche sicuri di voi stessi. Giovedì vi verrà la tentazione di prendervi un impegno importante e oneroso, ma non fatelo! Ricordate che Saturno è retrogrado e tanta sicurezza potrebbe ritorcervisi contro. Evitate le responsabilità per il momento, anche perché una piccola cosa potrebbe sfociare in una battaglia nel fine settimana.

 

Vergine

vergine oroscopo

Le vostre scuse a volte sembrano più delle nuove frecciate, anziché ammissioni di colpa!

La vostra pazienza, amici della Vergine, la vostra riflessività, vi premierà anche stavolta. Mercurio sarà anche retrogrado, ma è il vostro pianeta e sapete adattarvi ai suoi cambiamenti. Non abbiate paura di apparire un po’ introversi: c’è un momento per parlare e un momento per stare in silenzio. Se solo anche gli altri lo capissero! La superficialità di chi vi circonda vi farà saltare i nervi, ma non ha senso litigare. Purtroppo il mondo non può adattarsi ai vostri gusti, quindi siate tolleranti.

 

Bilancia

bilancia

La vostra sensibilità è spesso concentrata su di voi, e fa sì che le vostre scuse sembrino… tentativi di mettervi al centro della discussione!

Bassa autostima, si salvi chi può! Gli amici della Bilancia questa settimana saranno un po’ “matti”: da una parte avranno l’impressione di essere seducenti e magnetici (ed è vero!), dall’altra l’insicurezza farà capolino. Risultato? Attenti a non giocare col fuoco! Non è una buona idea flirtare per il gusto di farlo, solo per il vostro ego, né provocare a sangue il vostro partner scatenando una lite. No alle scenate di gelosia! Facciamo così, prima di fare qualunque cosa contate fino a dieci.

 

Scorpione

scorpione

Ammettete non senza difficoltà di aver sbagliato, ma poi vi segnate il giorno sul calendario. Non si sa mai, quando saranno gli altri a sbagliare…

L’oroscopo del nostro Scorpione parte alla grande: avrete a che fare con quelle che sembrano splendide opportunità per mettervi sotto i riflettori. Ma è proprio quello che volete? La vostra propensione alla vita defilata potrebbe avere qualcosa da ridire! Cercate di trovare un giusto mezzo fra ambizione e desiderio che nessuno vi rompa le scatole. Sabato vi sentirete energetici e forse un po’ prepotenti: non è il momento di prendere decisioni importanti!

 

Sagittario

sagittario

“Scusa se quel che ho detto ha ferito i TUOI sentimenti…” No, amici del Sagittario, non sono le altre persone a essere ipersensibili e irrazionali!

Il nostro arciere preferito avrà il suo bel daffare a evitare tutte le situazioni scomode! Tutti vi sembrano più emotivi del solito e non mancheranno i casi in cui dovrete tenere la lingua in bocca, altrimenti vi accuseranno di essere insensibili. Attenti però a non diventare troppo introversi! Venere in trigono con Giove vi dà la sensazione di avere tutto sotto controllo, ma a quale costo? Forse è il caso di aprirsi un po’ con chi vi può capire…

 

Capricorno

capricorno

Quando vi scusate, rimanete della vostra idea. Non siete i detentori della verità oggettiva ed esistono tanti punti di vista sulla stessa faccenda!

Saturno sbanda, amici del Capricorno, e questo vi fa uno strano effetto. Vi sentite… irresponsabili. Sì, avete letto bene! Forse siete un po’ stanchi di fare gli “adulti” della situazione, e volete allentare le briglie, prendervi una vacanza da voi stessi. Non è un male! Basta che evitiate di cercare l’evasione negli alcolici. Dovete imparare a rilassarvi in modo naturale, e se proprio avete voglia di endorfine facili… vai di cioccolato fondente!

 

Aquario

aquario

Per gli amici dell’Aquario le scuse sono comodi mezzi per sottrarsi ai conflitti, a costo di apparire superficiali.

Tutti vi cercano, tutti vi vogliono, l’oroscopo di questa settimana vi vede stelline del Firmamento. Perché? Perché siete spigliati, forse un po’ sfacciati, ma anche aperti nei confronti degli altri. Non lasciatevi però trascinare dai problemi altrui! Sabato, infatti, sarete molto infastiditi: perché chiedervi consiglio e fare poi di testa propria? Sappiate però che le vostre parole non cadono nel vuoto… alla peggio, potrete sempre dire “te l’avevo detto”.

 

Pesci

pesci

Chiedete scusa. E siete anche convinti, quando lo fate. Cambiare le vostre abitudini di conseguenza…?

Pesciolini, questo è un oroscopo interessante per chi di voi ha interessi esoterici, spirituali o religiosi. Vi sentirete molto intuitivi e con una mentalità aperta, pronti a cogliere il vero significato delle cose, e a godere di ciò che la vita ha da offrirvi. Tutti gli altri, invece, si sentiranno distratti, poco coi piedi per terra e con ben poco senso pratico! Che dire, magari la meditazione non è nelle vostre corde, ma potrebbe farvi bene prendervi una pausa e bere un buon tè.



Giulia Taccori