Suole sporgenti e colori vivaci, le sneaker cambiano volto e diventano eccentriche

Siamo pronte ad accatastare nel cassetto dell’armadio top e pantaloncini e tirar fuori maglioni e camicette. Così come per l’abbigliamento anche i sandali tornano nelle scatole per far spazio alle tanto amate scarpe da ginnastica.

Anche questo autunno le sneakers giocano un ruolo da leader nel nostro guardaroba; abbandonato il preconcetto di indossarlo solo per andare in palestra la scarpa da ginnastica diventa colorata, chic e con quel gusto un po’ retrò. Sdoganate in passerella e indossate quotidianamente da milioni di giovani donne in tutto il mondo, anche per l’autunno/inverno 2019 le sneaker dei grandi marchi ritornano ad avvolgere comodamente i nostri piedi e a regalarci un look casual e chic al nostro daily look.

Scegliere le sneaker adatte al vostro stile sarà facile, basta andare su Stileo.it e vedere le migliori offerte sui siti di shopping. Voi quale indosserete per prima?

FILA

Il sapore retrò delle marche leader negli anni ’80 e ’90 tornano protagoniste anche questo inverno. Le sneaker della Fila fanno ancora parlare di sé ai piedi di tantissime celebrità. Il loro colore iconico è il bianco, suola grossa e marchio Fila in blu e rosso, inconfondibili ritornano come modello cult di questo inverno. Impossibile non averle!

DIADORA

Il marchio che in assoluto ha deciso di investire di più in marketing quest’anno è Diadora, leader anch’esso negli anni novanta aveva visto una battuta di arresto lo scorso decennio. Tuttavia, sembra pronta a tornare in vetta agli acquisti di questo autunno. Il marchio ha deciso di puntare su un look molto sportivo e da palestra, alternando colori tenui a fantasie dai colori accesi e accostamenti azzardati ma in linea con la moda del momento.

NIKE AIR MAX

Bentornati nei primi anni 2000! La palette utilizzata dalla Nike per la creazione di “Viotech”, lanciata in esclusiva per il Giappone, diventò immediatamente una delle più amate del modello Dunk Low, caratterizzato in questa versione da colori estremamente vivaci e dal suede premium. Ispirata all’originale, la Air Max 90 “Viotech” è una rivisitazione della stessa palette di colori usata per il lancio dell’iconica Dunk. Le Air Max hanno rivoluzionato il mondo delle sneaker aggiudicandosi un posto di prestigio nello street style, oggi ritornano più colorate e seducenti di prima. Consigliate? Assolutamente sì!

BALENCIAGA

https://www.instagram.com/p/B2n534rI0nC/

Se dovessimo nominare un marchio sogno di tutte le sneaker sicuramente questo sarebbe Balenciaga! Le sue scarpe di lusso sono il sogno proibito ed esagerato di milioni di persone in tutto il mondo, così come Chanel per una borsa, tutti vorrebbero un paio di Balenciaga nel proprio armadio!

Non sono scarpe adatte a tutti i portafogli, ma senza dubbio hanno influito nelle scelte di stilistiche di altri marchi famosi. La suola sporgente e le Speed in tessuto elastico con suola in gomma hanno senza dubbio dominato lo scorso inverno e quest’anno non sarà da meno. Un look costruito con un paio di Balenciaga vi darà un tocco eccentrico e senza dubbio con una forte personalità. Solo per portafogli adeguati!

REEBOK

https://www.instagram.com/p/BlSrFMUhMdY/

Sdoganate dallo street style le scarpe da ginnastica ormai si indossano con cappotto e pantalone, Reebok non è da meno. Famosissimo negli anni ’80 il marchio più famoso di scarpe da ginnastica ha deciso di stringere nuove collaborazioni come Victoria Beckham e rispolverare vecchi modelli in chiave moderna. L’autunno 2019 è colorato e vivace, è impossibile non cadere in tentazione!

redazione