Instagram @netflixit

Su Netflix l’ultimo capitolo della trilogia di Lara Jean e Peter Kavinsky

Vi ricordate di Lara Jean e Peter Kavinsky? Ve ne abbiamo parlato in occasione dell’uscita dei film Netflix Tutte le volte che ho scritto ti amo e Ps ti amo ancora. Quest’anno è uscito l’ultimo attesissimo capitolo della loro storia e noi vi raccontiamo tutto quello che dovete sapere.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Nelle puntate precedenti

In Tutte le volte che ho scritto ti amo, Lara Jean Song è una giovane adolescente alle prese con le prime cotte amorose. Per mezzo dello zampino della sua sorellina, la nostra protagonista si ritroverà incastrata in una complessa situazione, in cui dovrà gestire vari pretendenti. Alla fine, sceglierà il bel Peter Kavinsky.

Nel secondo film, Lara Jean diventa protagonista di un triangolo amoroso: nella sua vita ricompare infatti John Ambrose, sua storica cotta dell’infanzia. La giovane vivrà momenti di grande difficoltà in cui dovrà mettere alla prova i suoi sentimenti. Ma alla fine Lara Jean, fidandosi del suo cuore, sceglierà ancora il caro Peter Kavinsky.

Tutte le volte che ho scritto ti amo, tua per sempre

L’ultimo attesissimo capitolo della trilogia ispirata ai romanzi di Jenny Han, non poteva che uscire a febbraio, che è per antonomasia il mese dell’amore. Lara Jean e Peter sono all’ultimo anno di liceo e cominciano ad affacciarsi al mondo universitario. I due hanno già programmato il loro futuro sognando di andare a studiare nello stesso college. Non hanno però fatto i conti con il fatto che Lara Jean non verrà ammessa.

Se inizialmente la giovane fatica a dire a Peter la verità, successivamente la coppia cerca una soluzione alternativa: Lara Jean frequenterà un college a un’ora di distanza e potranno vedersi nei weekend. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando i giovani vanno in gita a New York.

Qui la nostra protagonista si innamora perdutamente della città. Per caso si ritrova con l’amica alla presentazione della NYU (New York University) il cui campus è proprio in centro alla Grande Mela. Lara Jean resta letteralmente folgorata da questa università. Dentro di lei inizia a porsi la domanda: scegliere l’amore o il percorso universitario dei suoi sogni?

Finale a sorpresa

Dopo alcuni momenti di difficoltà e di tensione con Peter Kavinsky, il finale della trilogia è dolce amaro. Si può dire che è un finale aperto. Lara Jean sceglie di frequentare la NYU, forte del fatto che con Peter sono rimasti d’accordo di mantenere la loro relazione. Ma ci riusciranno davvero? Gli eterni romantici diranno di sì, gli scettici saranno del parere opposto.

Come proseguirà la loro storia non è dato di saperlo con certezza, e lo spettatore ha due possibilità. La prima è quella di credere nel loro amore immaginando il futuro dei due. La seconda è quella di essere cinico e arrendersi di fronte al fatto che prima o poi la distanza rischia di corrompere e distruggere anche il legame più stretto. Allo spettatore l’ardua sentenza; a noi invece non resta che salutare Lara Jean e Peter e ringraziarli per averci dato la possibilità di vivere il loro amore.