Spirit: il ritorno in scena dei Depeche Mode

Claudio Battiato

In MUSICA, SPETTACOLO / Claudio Battiato / Comments

Dopo quattro anni tornano a incidere un  nuovo album i Depeche Mode di Dave Gahan. Sarà Spirit il titolo del disco che uscirà la prossima primavera sul mercato e verrà accompagnato da una tournèe mondiale: la Global Spirit Tour 2017. L’annuncio del nuovo disco e del tour è stato fatto dalla band alla Triennale di Milano dove il frontman Dave Gahan ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto su questo album e siamo certi che ne verrà fuori un ottimo lavoro, siamo fieri di quello che siamo riusciti a tirar fuori in questi mesi e ci auguriamo che possa piacere anche al pubblico”. 

dave-gahan-depeche-mode

Il tour de force, visto che saranno ben trentadue tappe dal prossimo anno, prenderà il via il 5 maggio a Stoccolma e toccherà tutto il vecchio continente da Bilbao fino a San Pietroburgo e Mosca. Ci sarà spazio anche per l’Italia dove i Depeche Mode si esibiranno il 25 giugno allo stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno allo stadio di San Siro a Milano e chiuderanno il 27 giugno al Dall’Ara di Bologna.

Durante la conferenza stampa dove è stato presentato anche un anticipo del nuovo singolo “Where is the revolution”?  si è parlato anche di un possibile ritorno nella band del tastierista Alan Wlilder, ma Gahan ha escluso categoricamente ai microfoni questa possibilità, deludendo, forse, le aspettative di qualche nostalgico fan.