Sky Lagoon, le terme naturali con vista sull’aurora boreale

Una piscina geotermica, con una vista mozzafiato, sarà inaugurata a Reykjavik, in Islanda nella primavera del prossimo 2021. Luoghi gettonatissimi, le terme, in questi paesi freddi, dove gli abitanti amano immergersi nelle piscine calde per trovare un po’ di relax. Un’abitudine radicata quella di trascorrere le giornate del fine settimane negli impianti termali, per rilassarsi e recuperare le energie di una lunga ed intensa settimana lavorativa.

Questa però avrà una vista speciale. Grazie alla sua strategica posizione, infatti, sarà possibile godere della vista dell’aurora boreale. Un affaccio sull’oceano di giorno e sui mille colori che lo spettacolare fenomeno dell’aurora riesce a regalarci. Un rifugio che promette di essere rigenerante e rilassante, ma con un design nordico, che trae inspirazione dal paesaggio che lo ospiterà.

Circa 70 metri quadri di laguna, all’interno di una piscina con bordo a sfioro. Il tutto realizzato come se fosse una sorgente assolutamente naturale. Niente dovrebbe far pensare all’ospita che è stata realizzata grazie ad un progetto appositamente studiato e realizzato dall’uomo. Un bar dove poter sorseggiare drink mentre ci si gode la luce del tramonto, sdraio e lettini dove rilassarsi in pieno confort, e l’acqua calda della sorgente geotermica che sarà la giusta panacea per il freddo del Nord. Un freddo che, vale certamente la pena sopportare per poter beneficiare di un paradiso come questo.

Un luogo che farà concorrenza alla Blu Lagoon, la catena termale più conosciuta in Islanda ed anche, fino ad oggi, il sogno di molti.

Se è pur vero che non sarà semplice viaggiare a causa del Covid-19, si spera che nel 2021 la situazione emergenziale sia rientrata, così da permettere a tutti gli amanti delle terme e di questo spettacolo naturale, di poterlo ammirare. Nel frattempo abbiamo tutto il tempo di mettere da parte qualche soldino per realizzare in questo posto da favola, certi che sarà difficile da dimenticare.

Sharon Santarelli