Siete pronti per festeggiare Halloween? L’oroscopo dei film horror!

Oroscopo dal 25 al 31 ottobre 2021

Ciao, amici delle stelle! Pronti per l’oroscopo di Halloween? La settimana si apre con Venere in trigono con Nettuno, il che darà una mano alla vostra creatività. Chi di voi non ha ancora deciso da cosa mascherarsi o come addobbare, mercoledì si precipiti a ritagliare ragni e zucche! Le vostre abilità sociali vanno bene, ma attenzione al fine settimana! Sabato lo stress organizzativo o lavorativo potrebbero trasformarvi in un fascio di nervi… cercate di sbrigare tutti i vostri affari entro venerdì e dedicate il pre-festivo a rilassarvi! Per esempio guardando un film horror… ma qual è l’horror adatto al vostro segno?

Ariete

oroscopo

A volte volete solo vedere il mondo che brucia o far scoppiare le cose col pensiero… Carrie è un must!

Fate attenzione, amici dell’Ariete, perché sabato Marte entra in Scorpione e i vostri cari potrebbero vedere un lato di voi che non conoscevano! In genere siete molto scoperti nelle vostre intolleranze: se qualcosa non vi va bene, lo dite! Esplodete, e poi amici come prima. Dal 30 ottobre vi sentirete diversi, più freddi e distaccati, e più proni a portare rancore… ma ne vale davvero la pena, o è solo un dispendio inutile di energie?

Toro

oroscopo

Madre! È il film in grado di farvi venire i brividi. Estranei fin nel cuore del vostro nido? A distruggervi la casa??

Non vi sentite granché festaioli, ottobre è stato un mese pesante e volete usare i vostri giorni di vacanza per riposarvi. Non c’è nulla di male in questo! Ma sarebbe un peccato far passare Halloween come un giorno qualunque, non trovate? Quando passate a comprare i dolcetti per i bambini che busseranno alla porta, compratevi anche una torta di zucca, delle patatine a forma di fantasma, insomma qualcosa che vi aiuti a festeggiare la festa! Vi renderà di buon umore.

Gemelli

oroscopo

Le atmosfere eteree di Midsommar e l’originalità della sceneggiatura vi estasieranno. Da vedere!

Anche se siete stanchi, la vostra creatività ribolle e vi sembra di poter essere amici di tutti, quindi non vedete l’ora che arrivi il giorno della festa. Cercate di non esagerare e non abbiate aspettative troppo alte… verso voi stessi! Bevete con moderazione e non esagerate con le schifezze, perché lo stomaco potrebbe avere qualche problema. Purtroppo oltre a una testa avete anche un corpo di cui prendervi cura, e lui vi supplica di andarci piano!

Cancro

oroscopo

L’apparenza delle cose è il film che fa per voi. Certo, un horror, ma che non manca di dolcezza!

Pronti per essere la mammina di tutti? Ebbene sì, ancora una volta siete condannati a correre dietro ai vostri amici per assicurarvi che vada tutto bene. Ma… ha senso? Non potete essere sempre voi quelli che si mantengono sobri! Per una volta allentate un po’ la tensione e affidatevi alle persone che vi vogliono bene. Alla peggio, una festicciola in casa per pochi intimi potrebbe mettere d’accordo tutti. Sfoderate le vostre arti culinarie!

Leone

leone oroscopo

Vi piace essere sempre “in” e al passo coi tempi, quindi non vi fate sfuggire il remake di IT. Bando al vecchiume!

Non vedete l’ora di essere al centro del palcoscenico! Vi siete assicurati che il vostro costume sia alla moda ma non banale, se festeggiate a casa vostra avete decorato anche il lavandino del bagno, vi sentite gasatissimi… e se vi dicessi di passare un sabato sera da “vecchi”, andare a letto presto e bere tè caldo? Ebbene sì, anche il riposo (fisico e mentale) serve per essere al meglio. Non cedete all’impulso di voler festeggiare prima del tempo!

Vergine

vergine oroscopo

Vi siete un po’ innamorati dell’attrice di una nota serie, e sarete contenti di rivederla in Witch, un bel film horror con qualche trovata originale!

Vi siete assicurati di avere le caramelle? Al giorno d’oggi è molto diffuso anche qui, il dolcetto o scherzetto. E sappiamo tutti come reagireste se qualche monello vi imbrattasse la porta con uova marce. Cercate di entrare nello spirito della testa, su! Non è sempre “tutto o niente”, o il costume più bello o nessun costume, o la festa più “in” o si sta in casa col pigiama. A volte il bello si trova anche nelle piccole cose. Come un film horror col proprio migliore amico!

 

Bilancia

bilancia

The Ring vi ha terrorizzato in passato e adesso vi viene un po’ il dubbio: sarà la stessa cosa anche adesso?

L’oroscopo vi dice di mettervi ai fornelli, di disegnare, ritagliare, cucire, scrivere… siate creativi! In genere non amate fare tutto quello che fanno gli altri e siete anche un po’ seccati da questo clima da “festeggiamento a tutti i costi”, ma non fate il Grinch di Halloween, su! Se proprio non volete saperne di andare a una festa, potete chiudervi nel vostro antro frondoso e fare gli orsi… ma siete sicuri che sia quello che volete?

Scorpione

scorpione

 

Un pretesto apparentemente banale ma un grande film ricco di colpi di scena: Hereditary è l’horror per voi!

Avete passato la settimana a sbattervi per tutti, adesso arriva il weekend e vi sembra di avere in mano un pugno di mosche! Calma, calma, amici dello Scorpione! Marte nel vostro segno vi fa vedere le cose nel modo peggiore. Non abbiate fretta nel riscuotere i favori e cercate di essere comprensivi verso le persone. Se terrete a bada il malumore, saprete divertirvi durante queste vacanze. Non c’è bisogno di andare a una festa se non ve la sentite, ci sono altri modi!

Sagittario

sagittario

Non siete estranei alle maldicenze e alla mentalità del gruppo, e Unfriended vi farà davvero avere paura delle telefonate su Skype!

Non riducetevi all’ultimo minuto! Siete così pieni di idee e di voglia di festeggiare, ma non sapete muovervi per tempo. Fate una lista delle cose che ancora non avete fatto, e programmate quando farle. Questo vi permetterà di arrivare al giorno della festa con la mente sgombra e pieni solo di voglia di divertirvi. Bando allo stress! Il vostro fascino è al massimo e potrebbe valervi un incontro galante… ma se siete fidanzati, pensateci due volte!

Capricorno

capricorno

I film horror migliori sono quelli che fanno sempre paura e non invecchiano mai, come il classico L’Esorcista!

Vi sentite leggeri e avete anche voglia di divertirvi. Perché non dovreste? Ve lo meritate! Avete svolto un ottimo lavoro sin dalla fine dell’estate, e questo è il momento migliore per premiarvi. Pensate a cosa vi piacerebbe fare durante queste vacanze, e fatela. E se i vostri amici vogliono farvi uscire dalla confort zone, provate a dare loro ascolto: passare una serata diversa potrebbe spalancarvi le porte per qualcosa di nuovo.

Aquario

aquario

Dobbiamo dare un po’ di attenzione anche alle produzioni sperimentali italiane! A classic horror story potrebbe piacervi, è pieno di cammei e citazioni.

Passerete tutta la serata a spiegare il vostro costume di Halloween a tutti, lo sapete, vero? Purtroppo è il rischio dell’essere originali come voi. O magari state sorprendendo tutti quanti, perché… non avete alcuna voglia di festeggiare! Prendetevi tutto il riposo che volete, non dovete costringervi a fare delle cose solo perché è festa. Vanno in letargo gli orsi, e voi non potete? Coccolatevi con un bagno caldo e con qualche dolce.

Pesci

pesci

I film horror che vi lasciano tesi sul bordo della sedia sono di gran lunga i migliori. Birdbox vi darà la tensione che cercate!

Dedicate la prima parte della settimana ad assecondare gli impeti creativi, e poi riposatevi! Le vacanze sono fatte per riposarsi e voi non avete intenzione di rovinarvele. L’horror non è qualcosa che fa per voi, e se decidete di andare a vedere un film, evitate qualcosa di troppo pesante o rischiate di passare una notte insonne! Avete il cuore fragile, che ci potete fare. Non fatevi influenzare dai vostri amici: se non ve la sentite non ve la sentite!



Giulia Taccori