La moda dei selfie ha preso decisamente la mano. Ormai tutti, piccoli e grandi, non perdono occasioni per fotografarsi: selfie nei bagni, selfie con gli amici, selfie in discoteca, selfie in montagna, selfie al mare, selfie mentre si studia, selfie mentre si lavora, selfie mentre si legge, ci si lava o ci si veste. E adesso sarà possibile immortalarsi anche mentre si beve. Infatti, a fare foto, ora, ci pensa la “selfie bottle“. Ad avere la geniale idea è stata la Coca-Cola Company insieme all’agenzia creativa Gefen Team, che hanno concepito questa novità nell’ambito della campagna dedicata al Coca-Cola Summer Love, il più grande evento all’aperto del marchio, in Israele.
La più nota bottiglia del mondo avrà, in aggiunta, una fotocamera studiata per scattare automaticamente quando il contenitore è inclinato a 70°, l’inclinazione che più o meno tutti adottano mentre bevono. Ma la novità non finisce qui. Una volta scattato il selfie, come impone la logica social, sarà possibile condividere lo scatto sui i vari social network che utilizziamo quotidianamente. Potrete postare, quindi, le facce e le pose più buffe mentre siete intenti a bere la vostra bibita preferita su Instagram, Facebook e Snapchat.
Secondo l’agenzia l’idea rappresenterà “un modo per rendere i partecipanti alla festa più presenti e attivi, coscienti di poter condividere i momenti migliori semplicemente bevendo”. La Coca Cola ha dissetato milioni di persone nel mondo fin dal 1886. E’ amata dai consumatori. E’ maestra in fatto di tendenze e marketing. Cambia il mercato, cambiano le strategie ma la Coca Cola è sempre sulla cresta dell’onda, fedele al proprio logo, alla stessa bottiglia e, soprattutto, alla sua mission: rendere felice i propri consumatori. Dunque, via di mezzo i bicchieri e i calici: in alto si leveranno solo le bottiglie pronte ad immortalare il sorso più bello. Pronti a farvi fotografare?