Segnali che ti fanno capire se una persona dice la verità oppure no

In #Lifestyle by redazioneLeave a Comment

Quante volte siamo stati di fronte a delle persone con racconti poco convincenti e molto dubbiosi. Quante altre volte invece, abbiamo creduto a bugiardi patentati. È importante capire quando una persona sta mentendo e per questo oggi vi diremo delle cose fondamentali per scovare tutti i bugiardi.

1) GLI OCCHI
È scontato dire che siano lo specchio dell’anima, ma è proprio così! I bugiardi “non professionisti” tendono a non incrociare lo sguardo della “vittima”, guardando sempre in basso oppure intorno. Però i ciarlatani esperti nel settore, cercano di guardare negli occhi mantenendo uno sguardo fisso con l’interlocutore, provando di essere più credibili possibili. Una persona che chiude gli occhi per uno o anche due secondi, inconsciamente prova a mettersi nella difensiva. Attenzione alle persone che sbattono le palpebre ad una velocità da 100 a 400 millisecondi!

2) TENDE A CHIUDERSI
La postura è un segnale importante perché anche questo è un atteggiamento di difesa, infatti molto spesso mettono gambe incrociate oppure braccia conserte per coprire le parti vitali del corpo.

3) ATTENZIONE AI PIEDI
Chi mente tende a direzionare i piedi verso l’uscita, è un comportamento inconscio che fa capire che vuole assolutamente scappare dalla situazione in cui si trova.

4) INCLINARE LA TESTA
Chi inclina la testa o prova a tirarla indietro non la racconta mai giusta!

5) NON SORRIDE
Le menzogne se raccontate con allegria non hanno mai tanta credibilità, per questo cercano sempre di essere più seri e controllati possibili!

6) RESPIRAZIONE
È un indizio molto importante per capire se una persona è sincera o no, perché è una reazione incontrollabile e spontanea. Il flusso del sangue cambia per questo il loro fiato si riduce. Tendono ad alzare le spalle e irrigidiscono il corpo.

7) MOVENZE DEL CORPO
Se una persona ti sta dicendo la vera e pura verità il suo corpo avrà dei movimenti rilassati e molto sciolti. Se invece sta dicendo menzogne avrà delle movenze molto rigide e prive di movimento.

Le bugie hanno le gambe corte, però con questi piccoli accorgimenti le avranno cortissime!