Online at dinner. Gadget device addiction, friends eating with smartphones, browsing in social networks while eating food together, table top view

Sconto ai clienti che spengono il cellulare

Sarà capitato a tutti, durante una cena al ristorante, di sentire squillare i telefonini, di vedere i clienti armeggiare con forchette e cellulari, di fotografare persone e portate. Ma il ristorante “Eva”, sul Beverly Boulevard di Los Angeles, ha pensato di dare un taglio a questa cattiva abitudine.

“Vorremmo che stare nel nostro ristorante fosse come essere a casa propria e non vorremmo che i clienti venissero disturbati dall’uso di telefonini e tablet”, hanno comunicato i proprietari alla stazione radio locale KPCC. L’obiettivo della direzione è far sì che il pranzo risulti il più tranquillo possibile. Per questa ragione offrono il 5% di sconto ai clienti che spengono il cellulare.

In media, una metà di loro accetta l’offerta. Negli ultimi anni, in effetti, si vedono scene pietose al ristorante: persone che passano tutto il tempo a messaggiare, a parlare al telefono, a consultare il tablet incastrato fra l’insalata e il pane, a scattare foto su tutto. Ma in tempo di crisi i ristoratori si vedono anche costretti a lasciar correre. Anzi, in alcuni ristoranti è possibile ordinare collegandosi alla cucina mediante iPad!

redazione