Scarpe riscaldate? Con Jimmy Choo Voyager ora si può

Notizia dell’ultima ora: Jimmy Choo lancia Jimmy Choo Voyager, gli anfibi che si riscaldano da soli. Ottimi per tutte le ragazze che soffrono di piedi gelidi, ma anche per il freddo inverno che sta per arrivare.

Questa volta il marchio di calzature che tutte sogniamo di indossare, per i suoi meravigliosi tacchi, secondo solo a Christian Louboutin e Manolo Blahnik, ci ha sorprese però non con le solite pump principesche. Infatti per l’inverno il noto brand vede le donne in modo comodo e perchè no, anche caldo. Le fa scendere da quei tacchi vertiginosi degli anni passati e le traforma in vere e proprie biker. Pronte a dettare legge per le strade urbane a colpi di classe, finezza, comodità e calore. Ma c’è in inganno: non si riscaldano da soli attraverso qualche nuova tecnologia che produce calore alla pressione del piede sulla suola, anzi si ricaricano come i nostri smartphone. Infatti questi nuovi anfibi della linea Jimmy Choo Voyager si ricaricano con l’uso di un cavetto USB. Pensate che la ricarica poi vi può durare fino ad 8 ore i completa autonomia. La “ricarica viene effettuata attraverso la suola, ed è proprio da li che poi parte la dispersione del calore, che attraverso la tomaia può raggiungere temperature che vanno dai 25 ai 45 gradi.

Sandra Choi, la direttrice creativa di Jimmy Choo, ha dichiarato :”Le Jimmy Choo Voyager rappresentano il primo passo verso un nuovo ed entusiasmante territorio. La tecnologia indossabile è ancora agli inizi e la nostra prima considerazione nello sviluppo delle Jimmy Choo Voyager è stata la funzionalità. Ci siamo posti questa domanda: ‘cosa vorresti che facessero le tue scarpe?’ Uno stivale che scalda i piedi sembrava il massimo del lusso, ed è fondamentalmente pratico”. Però non è tutto oro quello che luccica. Infatti questi stivali sono difficili da reperire in quanto sono disponibili solamente in pre-order e raggiungono costi elevatissimi. Un paio di  Jimmy Choo Voyager possono costare 1.495 euro.

Quindi se non avete soldi da spendere per questa novità tecnologica nel mondo della calzatura vi consigliamo di armarvi di calzettoni di lana, a meno che non abbiate uno John Snow a scaldarvi perchè ricordatevi: “l’inverno sta arrivando”.

Silvia Menon