Salmo è pronto per una tappa a Catania del “Playlist Summer Tour”

È tutto pronto. La città di Catania si appresta ad accogliere Salmo per ospitare una delle ultimissime tappe del “Playlist Summer Tour”. L’appuntamento con il king dell’hardcore è fissato per venerdì 6 settembre nella splendida atmosfera della Villa Bellini, immersa nel centro storico catanese, in cui potrà prendere posto una vasta cornice di pubblico.

Il momento d’oro che sta vivendo attualmente il rapper sardo è stato senza dubbio arricchito dall’uscita del Machete Mixtape 4, l’ultimo prodotto sfornato dalla Machete Crew e che ha visto Salmo assoluto protagonista, sia nelle vesti di rapper che in quelle di produttore. Pubblicato il 5 luglio 2019, l’album ha rapidamente scalato le classifiche fino a raggiungere la prima posizione e soprattutto conquistato il tanto ambito disco di platino. Tutti elementi che hanno contribuito ad aumentare il successo di Salmo, grazie anche ad una curata campagna promozionale sui social network e alle tante illustri collaborazioni all’interno dell’album, come quelle con Fabri Fibra, Gemitaiz, Ghali, Tedua e Izi.

Il “Playlist Summer Tour” ha già fatto capolino in diverse mete italiane, infiammando palchi e festival lungo tutto lo stivale. Uscito sul finire del 2018, il disco di Salmo ha da subito raccolto dei numeri stratosferici, riscuotendo un grandissimo successo, tanto da essere tra gli album più venduti e apprezzati dal pubblico nella prima metà del 2019. Dall’esuberante esibizione in Piazza Duomo a Milano, al video lanciato sulla piattaforma Pornhub, le operazioni per pubblicizzare Playlist hanno sicuramente richiamato l’attenzione di fan e addetti ai lavori. Oltre all’apertura con uno dei brani più apprezzati come “90min”, tra le 13 tracce sono presenti ospiti di primissimo piano come Fabri Fibra, Nitro, Sfera Ebbasta e Coez, con cui Salmo ha curato il featuring in esclusiva su Netflix.

Per il rapper sardo, fino ad ora si è trattata di un’estate a dir poco intensa. Dopo essersi procurato una distorsione al ginocchio durante il live al Bologna Sonic Park ad inizio luglio, per via di una caduta dal palco, si è successivamente esibito in sedia a rotelle riuscendo comunque a raggiungere il sold out in diverse tappe del tour. In seguito, Salmo è stato anche protagonista di una polemica innescata sui social dal rapper napoletano Luchè, in un continuo botta e risposta senza esclusioni di colpi.

Quello di Catania è il terzultimo appuntamento con il “Playlist Summer Tour”. Dopo aver fatto il pienone in numerosi palazzetti italiani durante la sua tournée, Salmo si prepara a chiudere in bellezza con un nuovo e imperdibile live, tutto alla sua maniera. Il pubblico catanese è già pronto a godersi lo spettacolo.



Giuseppe Forte