Sailor Moon arriva in cucina!

Per tutti i nerd all’ascolto e non, basta che amiate i manga e in particolar modo Sailor Moon per impazzire come stiamo andando fuori di testa noi! Per chi non avesse idea di cosa stiamo parlando, sicuramente sarà nato dopo gli anni novanta, perché è impossibile non conoscere questo manga.

Sailor Moon è il famosissimo cartone animato sulle guerriere vestite alla marinara che ha fatto impazzire per intere generazioni adolescenti e non solo. Famoso a tal punto che, oltre ad aver ispirato l’omonimo anime, tre film, due cortometraggi, uno spettacolo teatrale e una serie televisiva live action, in Giappone, per festeggiare i 25 anni del manga, sono stati aperti 4 Sailor Moon Cafè.

In breve tempo sono arrivati a TokyoOsaka, Fukuoka e Nagoya e questi ristoranti così particolari, saranno sfortunatamente solo temporanei. Oltre ai menu e al merchandise in edizione limitata esclusivamente a tema Sailor Moon, sarà possibile mangiare seduti solo con prenotazione, pagando un coperto di 650 yen a persona (4,90 euro), che in più permetterà di ricevere in regalo uno dei tre poster ed una delle 4 tovagliette disegnati proprio per l’occasione.

L’oggettistica, acquistabile solo in questi ristoranti, tratterà non solo il tema culinario. Difatti sarà possibile scegliere tra sottobicchieri, piatti, segnaposto, forchettine, tovagliette e portachiavi, tutto ovviamente a tema Sailor Moon.

Ora lasciamo che siano le immagini del menù a parlare per noi, visto che ci è già venuta gran fame oltre che a voler rivedere per intero tutta la saga!

Alessia Cavallaro