tg24.sky.it

Rkomi a Sanremo 2022: la ri-edizione di Taxi Driver anticipa Insuperabile

Rkomi arriverà al 72º Festival di Sanremo con Insuperabile, brano che fino ad ora recensito positivamente dai media che hanno potuto ascoltare in anteprima le varie proposte di questa edizione. La canzone è stata descritta dallo stesso cantante come “tante cose messe insieme, qualcosa non molto scontato”; in definitiva parlerebbe di una relazione piuttosto complicata che ha i su0i lati positivi ma, sfortunatamente, anche molti negativi, che portano Rkomi a non riuscire a controllare questo amore, paragonandolo ad un’auto da corsa, sfuggente e alquanto difficile da gestire.

L’amore per me è quel lasso di tempo
In cui ci sentiamo da soli
Percepisco sangue freddo nelle mie vene
A cento ottantamila giri su una coupè
Due molotov in fiamme nella corrente
Ti stringo i fianchi, amore sei te
L’ultima curva, insuperabile
Insuperabile, insuperabile

Il cantante ha anche affermato che con Insuperabile ha voluto in qualche modo chiudere il cerchio di Taxi Driver, album che l’ha portato ad essere il cantante più ascoltato dell’anno e che, proprio per via di questo enorme successo, ha deciso di rilasciare una ri-edizione dello stesso molto speciale prima dell’inizio del Festival. Nello specifico, il cantante non ha solo voluto chiudere uno dei suoi viaggi più caotici e soddisfacenti, ma ha anche cercato di creare un legame con il suo futuro; infatti, nel trailer pubblicato sui social Rkomi ha bruciato il taxi che ha fatto da sfondo alla sua ultima era partendo a bordo di un nuovo mezzo.

Questo nuovo mezzo rappresenterà certamente il nuovo progetto discografico del cantante che, secondo quanto affermato dallo stesso, potrebbe arrivare nel 2023, ma prima di pensare alla nuova musica la priorità è solo una: concentrarsi al massimo per il suo debutto al Festival della musica italiana.

Come già detto, per anticipare questa prima partecipazione al Festival di Sanremo Rkomi ha deciso di pubblicare la ri-edizione del suo ultimo album Taxi Driver, campione di vendite e streaming nel 2021 contenente alcune delle hit più grandi dello scorso anno, tra cui PARTIRE DA TE, LUNA PIENA ft. Irama (partecipante al Festival per la seconda volta di fila dopo la scorsa edizione piuttosto sfortunata) e NUOVO RANGE ft. Sfera Ebbasta. La ri-edizione, composta di tre volumi, conterrà l’album originale, la versione MTV Unplugged e anche 8 nuovi inediti, tra cui Insuperabile e la cover di Fegato Fegato Spappolato che Rkomi porterà a Sanremo durante la serata delle cover nel medley per omaggiare Vasco Rossi, in collaborazione con i Calibro 35.

Fra gli 8 inediti è presente anche LA CODA DEL DIAVOLO, brano cantato in collaborazione con Elodie che è diventato rapidamente una delle hit più streammate dell’ultimo periodo, che gode anche di una buona permanenza nella classifica ufficiale di Fimi (la scorsa settimana si è classificata alla 2ª posizione). La canzone in questione è certamente una delle migliori della nuova ri-edizione, insieme a MALEDUCATA, cantata in collaborazione con un altro partecipante a questa edizione del Festival di Sanremo: Dargen D’Amico.

Top 👍: LA CODA DEL DIAVOLO (ft. Elodie), MALEDUCATA (ft. Dargen D’Amico)

Flop 👎: AMICO DOVE SEI?

Voto: 7/10



Marco Russano