Il ritorno di Harry Potter… a teatro!

Sono passati ormai nove anni dalla pubblicazione del settimo e (finora) ultimo libro della saga di Harry Potter, tuttavia nei prossimi mesi la storia del mago più famoso del mondo verrà arricchita con un nuovo capitolo.

Come noto ai più informati infatti, il 30 luglio 2016 debutterà a teatro, al Palace Theatre di Londra, “Harry Potter and the Cursed Child”, prima opera teatrale dedicata alle avventure di Harry Potter. La storia – che è stata scritta da Jack Thorne, John Tiffany oltre che naturalmente da J.K. Rowling- è ambientata 19 anni dopo la battaglia di Hogwarts che vide trionfare le forze del bene sui Mangiamorte, e vede come protagonista Albus Severus Potter, figlio minore di Harry e Ginny Weasley.

I protagonisti della celebre saga letteraria saranno interpretati da Jamie Parker (Harry Potter), Noma Dumezweni (Hermione Granger) e Paul Thornley (Ron Weasley).

Per chi non potrà recarsi a Londra per vedere dal vivo lo spettacolo, però, dal giorno successivo sarà disponibile la sceneggiatura dell’opera edita dalla casa editrice Little Brown. Naturalmente il 31 luglio l’ottavo libro di Harry Potter sarà disponibile solo in lingua inglese, negli Stati Uniti e in Inghilterra ma i fan italiani non devono disperare. È di pochi giorni fa la notizia che Salani, storica casa editrice dei libri del mago di Hogwarts, pubblicherà anche in Italia questo ottavo capitolo.

Harry Potter sta per tornare, e in questo nuova avventura lo vedremo più maturo, sarà un padre e un marito alle prese con i problemi della vita quotidiana, dovendo fare i conti anche col suo lavoro al ministero della magia.

I fan di tutto il mondo attendono con trepidazione questo sequel che ha già creato tantissime aspettative. Attenzione però, non sempre sequel e prequel si sono dimostrati all’altezza dell’opera madre, quindi prima di alimentare facili entusiasmi è bene attendere l’uscita dell’opera. La presenza tra gli sceneggiatori di J.K. Rowling, creatrice del magico mondo di Harry Potter, dovrebbe rassicurare anche i più scettici e a noi appassionati di tutto il mondo non resta che aspettare questa estate per giudicare con i nostri occhi.

Il mondo di Harry Potter è inoltre pronto a tornare anche sul grande schermo. Se ancora non gira nessuna voce riguardo una possibile trasposizione cinematografica di “The Cursed Child”, nel mese di novembre è già confermata l’uscita di “Animali fantastici e dove trovarli primo capitolo della trilogia spin-off della saga di Harry Potter, di cui sono già previsti due sequel nel 2018 e nel 2020.

Di carne al fuoco ce n’è davvero tanta e a partire da quest’estate l’universo di Harry Potter verrà arricchito con nuove opere di ogni genere. A noi appassionati non resta da fare altro che accomodarci in poltrona e goderci lo spettacolo.