amore non corrisposto zio benny

Se il tuo ex si sposa e poi torna da te, è solo una gran rottura di coglioni!

“Ciao zio Benny,
la mia è una domanda all’apparenza molto semplice, ma che mi fa sragionare da giorni. Ho un ex fidanzato, con il quale si è conservata una specie di amicizia. Due anni fa si è sposato, ma ora mi cerca!
Esatto! Lui si è creato una famiglia, ha anche una bambina nata da poco, ma è circa un mesetto che mi invia messaggi e chiede di vedermi. Non sono una stupida, sono sicura delle sue intenzioni e sono certa non voglia ricordare i bei tempi andati. Ma secondo te, perché adesso deve venire a importunare me. Non so come comportarmi!

un abbraccio, Marisa”.

Marisella, delle volte mi chiedo se la psicologia non debba diventare la mia strada. I comportamenti che assumiamo con gli altri, il modo di porci, le scelte inaspettate, talvolta sono casi così affascinanti che meritano di essere studiati.

Non voglio girarci intorno, rischieremmo di cadere in voli pindarici senza senso. Sono quasi sicuro al cento per cento che il tuo ex non voglia chiederti di fare la madrina di battesimo. Sono ugualmente sicuro, però, che con te voglia ricordare i bei tempi andati, in particolare quelli in cui ci davate dentro a suon di raggae e cha cha cha!

Il tuo dubbio è lecito, saresti una povera folle a non farti qualche domanda. Un uomo sposato alle prese con i primi pannolini odorosi e ruttini papposi, improvvisamente si ricorda della sua bellissima ex e mosso da un raptus di nostalgia, inizia a scriverle.

Un classico da manuale che l’intramontabile Angela Lansbury di Jessica Fletcher smaschererebbe in un istante. Il nostro neo dilf, sta vivendo grandi cambiamenti. Il matrimonio, che in qualche modo, sancisce lo stop definitivo alle scappatelle (o almeno mentalmente è questa l’idea generale), la nascita di un figlio che volente o nolente ti riempie le giornate, ti assorbe e ti carica di grandi pesi e responsabilità, sono aspetti della sua nuova vita che lo stanno sfinendo e risucchiando in un vortice di emozioni irrazionali e incapacità gestionali del nuovo nucleo familiare. In parole semplici, il tuo paparino se la sta facendo sotto. Ecco perché gli sei tornata in mente tu, ecco per quale motivo ti cerca. No, se te lo stai chiedendo, non ti ama ancora. Scordatelo!

sposato ma ora mi cerca zio benny
Fonte: theblogmagazine

In qualche modo tu gli ricordi una spensieratezza lontana, giovanile, senza complicazioni. Sei nel suo inconscio, l’evasione necessaria.

Quest’uomo, però, devo dirlo. E’ un codardo. Non solo perché non sa assumersi le responsabilità nei confronti della sua nuova famiglia, ma inoltre cerca anche un’evasione semplice. Non con un’estranea, una nuova fiamma, con cui dover faticare, cerca te perché ti conosce, sa come sei fatta e in cuor suo crede di non dover faticare molto per ottenere ciò che vuole.

Certamente non posso garantire le sue azioni, ma dubito ti abbia scritto per rinnovare i voti d’amore verso di te. Considerando, poi, il suo status attuale, beh, mi sembra alquanto disperato e in preda all’ansia da prestazione.

Come direi ad una delle mie più care amiche, questa situazione non è una trasgressione, non è una cazzatella, questo è proprio un guaio grande quanto una casa!

Sei certa di voler essere tu, colei che può appagare quel pruriginoso prurito anale che ora il tuo ex sta provando? Vuoi essere tu il suo banco di prova tra la sua vecchia vita e quella attuale? Sarai tu ad aiutarlo a trasgredire alle spalle della moglie, avendo te come prima complice? Sì, prima, perché uomini così, spesso, avranno davanti a loro una lunga strada di scappatelle e relazioni secondarie.

Pensaci!

N.B. Se anche tu, ex di Marisa, leggerai questa mia risposta, inizierei a pormi qualche dubbio sull’infelice scelta di metter su famiglia nonostante non fossi convinto. Prendere o lasciare, non è una frase fatta, ma una filosofia di vita!

Zio Benny!

Per dubbi, storie peccaminose, per raccontarmi i vostri pettegolezzi di coppia, scrivetemi a benito.dellaquila@socialup.it o su IG @Lookonart.



Benito Dell'Aquila