Prima di dire addio al loro cane decidono di regalargli il più bel giorno della sua vita

Duke era un simpaticissimo labrador di colore nero che viveva a Houston con una giovane e amorevole coppia di umani. Purtroppo è stato colpito anni fa da un tumore alle ossa che lo faceva soffrire molto.

Le cure veterinarie hanno permesso a Duke di sopravvivere per qualche anno senza grossi dolori ma le metastasi continuavano a diffondersi inesorabilmente.

Allora i 2 ragazzi che se ne occupavano hanno preso la scelta più dolorosa e difficile del mondo: era arrivato il momento di liberare Duke dalla sua agonia ma prima volevano regalargli il più bel giorno della sua vita. E, prima di vivere insieme questo ultimo meraviglioso giorno, la sua proprietaria, Jordan Roberts, ha chiesto a una sua amica fotografa, Robyn Arouty, di immortalare questi preziosi momenti.

Le immagini sono emozionanti e commoventi. Ogni fotografia trasuda amore, i sguardi, le carezze, i sorrisi e le lacrime riempiono le immagini, costruendo un inno dedicato al legame speciale che si era creato tra il cane e suoi amici umani.

I posti dove sono andati insieme in quest’ultimo giorno contavano poco… quello che contava realmente era far felice Duke. Lui, probabilmente, felice e stanco, arrivato alla fine dei suoi giorni e con i dolori che non gli davano tregua, aveva capito che quel giorno era dedicato a lui. Probabilmente non sapeva che si sarebbe addormentato per sempre e che le sue sofferenze sarebbero svanite. Non sapeva che non molto dopo avrebbe dispiegato le sue ali per volare sul ponte dell’arcobaleno… ma ha vissuto intensamente questi ultimi meravigliosi momenti con i suoi amici umani.



redazione