Il pirata dei Caraibi sbarca in Italia. Johnny Depp suonerà al Lucca Summer Festival

Claudio Battiato

In MUSICA / Claudio Battiato / Comments

Il prossimo 7 luglio 2018 sul palcoscenico del Lucca Summer Festival si esibiranno gli Hollywood Vampires. Band di cui fanno parte Joe Perry, Alice Cooper e l’istrionico e mai banale Johnny Depp.

Sarà l’unica tappa nella nostra amata penisola quella che vedrà esibire il chitarrista degli Aerosmith, Joe Perry, uno dei cantanti più discussi della storia del rock come Alice Cooper e l’attore più amato da grandi e bambini, Johnny Depp. La prima versione del gruppo fu aperta negli anni settanta proprio da Alice Coooper sotto il nome di “The Hollywood Vampires”. Anche lì non mancava di certo il talento, i primi vampiri hollywoodiani furono assieme a Cooper: John Lennon dei Beatles e Keith Moon dei The Who. Oltre a questi strepitosi artisti, tanti grandi della musica hanno collaborato al progetto, tra cui Dave Grohl dei Foo Fighters, il beatle Paul McCartney, l’eagle Joe Walsh e il grandissimo Slash de Guns ‘n Roses.

L’ultima esibizione di successo del gruppo risale allo scorso febbraio, quando alla cerimonia dei Grammy Awards suonarono  sul palco varie cover storiche del rock in onore di Lemmy dei Motorhead, scomparso qualche mese prima. Moltissimi i brani che l’estate prossima in Toscana si potranno gustare. Fa strano vedere un artista di Hollywood con questi mostri sacri del rock, ma è pur sempre  Johnny Depp, non solo un attore nè una persona qualunque. I biglietti per l’evento sono in vendita presso i circuiti ticketone. Ma non saranno solo Hollywood Vampires…  Secondo alcune indiscrezioni degli organizzatori del festival di Lucca, il prossimo luglio potrebbero far parte della kermesse musicale italiana anche i The Killers. Assoluti protagonisti nel concerto del 2013 e pronti a ripetersi 5 anni dopo e chissà a battagliare a suon di rock con gli eccentrici The Hollywood Vampires di Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry.