Piantiamo un albero e diamo cibo alle api per Natale

Sta arrivando il Natale e con l’arrivo dello spirito natalizio arrivano anche le idee per augurare un sereno Natale alle persone care.
Specialmente quest’anno, dove non abbiamo certezza di poter trascorrere tutti insieme le feste natalizie e dove il periodo delle vacanze rimane un grande punto interrogativo, è bello pensare a qualcosa di originale per far sentire comunque la nostra vicinanza a chi vogliamo bene.
A volte basta un biglietto per giungere a questo scopo, specialmente se parliamo delle Tree Cards. Un’idea che nasce proprio dal volere trasmettere, attraverso un biglietto, tutto l’amore possibile per poter portare ovunque nel mondo della grande positività. Ogni 1 Tree Card ha dietro un potenziale inimmaginabile, infatti per ogni biglietto viene piantato un albero, grazie a Eden Reforestation Projects, una straordinaria organizzazione che pensa alle piantagioni come bene di ogni comunità.
Proprio per questo i biglietti sono realizzati con materiale 100% reciclabile, vengono stampati con inchiostri vegani e prodotti grazie ad energia rinnovabile. Il loro obiettivo come marchio è quello di rompere i confini del genere convenzionale e degli stereotipi in modo carino e sottile.
Dopo aver ricevuto tantissime richieste per biglietti anche di natale, lo scorso anno hanno deciso di lanciare anche la loro collezione legata ai desideri natalizi e proprio questo lancio li ha portati alla vittoria di più premi nel corso del 2020.
Grazie alla loro etica eco-consapevole, hanno collaborato con Eden Projects e si sono impegnati a piantare un albero con ogni biglietto venduto. Gli alberi piantati aiutano a ripristinare foreste, essendo gli alberi fondamentali per noi ma anche per fornire un habitat ideale per gli animali, oltre che per purificare le fonti d’acqua e reintegrare i nutrienti del suolo.
Oltre a questo, purtroppo non si parla spesso del calo del numero delle api che è un vero e proprio disastro per noi e per il nostro ecosistema, il quale cambierebbe radicalmente senza di loro.
Le città purtroppo si stanno sempre più trasformando e non ci sono più habitat ideali per le api. Ed è proprio per questo che nei loro biglietti includono anche una bustina con dei semi. Questi diranno al destinatario che non solo un albero è stato piantato, ma anche che questi semi potranno essere piantati e potranno così diventare bellissimi fiori utili per nutrire le nostre amiche api. Ogni bustina contiene un mix di Sweet Alyssum, Baby’s Breath, Basil, Poppy, Black Eyed Susan e Marigold.
Insomma, un pensiero del tutto originale ed innovativo per mostrare a qualcuno il nostro affetto.
Regaliamo un albero, anche se a distanza, questo natale e salviamo un ape!

redazione