Paolo Ballardini nella Celtic Rock Opera, un italiano tra i grandi della musica

In MUSICA, social up by Claudio BattiatoLeave a Comment

Conosciuto ai più come chitarrista dei Jersey Boys, Paolo Ballardini  tra poche settimane sarà protagonista del tour europeo con la Celtic Rock Opera Excalibur assieme ai grandi del panorama internazionale.

excalibur-cover

Dopo aver vinto l’audizione come prima chitarra per il musical “Mamma MiaPaolo Ballardini ha preso parte anche all’orchestra di Star Academy su raidue per poi proseguire una importante collaborazione accompagnando grandi della musica italiana come Marcella Bella, Fausto Leali, Gianni Nannini, Francesce Renga, Renato Zero etc… Negli anni ha avuto occasioni di lavorare con arrangiatori italiani di spessore su tutti Marco Canepa, da qui la realizzazione di un progetto musicale importante come Excalibur. Oltre a essere costante presenza nelle orchestre della RAI come chitarrista dal 2015 fa parte della Superband, un gruppo rock anni ’70.

Su di lui inoltre molte testate si sono espresse con recensioni positive: “il suo stile ricorda quello di grandi personaggi come Andy Timmons, Erich Johnson e Michael Lee Firckins, un misto tra tecnica e dolcezza che mettono in mostra le sue qualità tecniche senza mai annoiare l’ascoltatore”.

pb-session-guitarist-live

Metallized

“Non vedrei male Ballardini come compositore per i nostri artisti italiani, il suo gusto per la ricerca armonica è notevole”

Raw & Wild

Paolo è sicuramente un gioiello di livello smisurato: chitarre acustiche, elettriche, jazz, blues, funky, è veramente capace di tutto”.

Italia di Metallo

Il tour europeo con la Celtic Rock Opera di Alan Simon partirà da Monaco di Baviera il primo di dicembre e allora non ci resta che aspettare e ascoltare…
Facebook page: https://www.facebook.com/GuitarBallard/?fref=ts
Youtube channel: https://www.youtube.com/user/paoloballard

 

About the Author
Loading...