Negli Stati Uniti nascono i Covid-19 Party per potersi ammalare

Dopo che la pandemia ha fatto oltre 3 milioni di morti in tutto il mondo e centinaia di migliaia di loro solamente negli Stati Uniti, proprio in America nasce una nuova e pericolosissima idea: i Covid-19 Party.
Questa follia che nasce in America ha fatto scattare immediatamente l’allarme delle istituzioni. I Covid-19 Party sono feste a cui partecipano numerosissime persone, tra le quali anche tanti positivi al coronavirus per far si che tutti gli altri vengano da loro contagiati. Ciò che cercano è di essere contagiati, di guarire e così essere poi immuni.
Questo nuovo fenomeno ha iniziato a diffondersi nello stato di Washington, dove ci sono stati i maggiori focolai del virus, ma ora si sta anche espandendo molto velocemente nel resto del paese.
“Inaccettabile ed irresponsabile esporsi deliberatamente ad un contagio è rischioso per chi lo fa e per gli altri“ queste le parole della direttrice dell’assessorato alla Sanità della contea di Walla Walla che insieme ai Centers for Disease Control and Prevention stanno provando in ogni modo a fermare questa nuova “moda”.
Tuttavia l’idea non è nuova negli Stati Uniti, infatti molti genitori anni fa portavano i figli alle “feste della varicella” proprio per far ammalare i figli e così diventare immuni al virus.

Rebecca Broomfield