Prada SS22 Men's Collection
Prada SS22 Men's Collection

MFW: l’uomo del 2022 gioca con lo stile tra crop top e shorts

Un’altra MFW è finita e oggi parliamo proprio di moda uomo e delle collezioni primavera/estate 2022.

In questi giorni, in uno scenario ancora parzialmente digitalizzato, la moda uomo ha sfilato alla kermesse milanese tra tagli sartoriali, tessuti leggeri e crop top.

Quali saranno le tendenze della moda maschile firmata Milano Fashion Week SS22?

Cappellino coi lacci

Sunnei, Prada, MSGM e molti altri hanno deciso di scegliere questo accessorio dal sapore street per arricchire i propri look. Che tu abbia uno stile casual, urban o classy, il cappellino alla pescatora, rigorosamente allacciato sotto il mento, è il trend della MFW uomo SS22.

Camicie over

Le camicie leggere e impalpabili, in fantasia e a tinta unita, lunghe fino al gomito sono il vero must have della prossima stagione. Magliano, Fendi (in versione knitted), Ermenegildo Zegna e Les Hommes.

Ma il trend della stagione, se si parla di camice e di stampe sono le righe reometriche e rette e le fantasie geometriche mixate tra micro e maxi, forme e colori.

Crop top

da CAMERA DELLA MODA
da CAMERA DELLA MODA. Fendi Men Collection SS22

Chi l’ha detto che il crop top è da femminucce!? Già da tempo questo capo gira silenziosamente per le strade di tutto il mondo, ma questa stagione Fendi ha deciso di portarlo in passerella. Com’è che si dice: “Ed è subito Damiano vibes”!

Hot Pants

Fendi, MSGM e Prada: il trio del calzone inguinale per lui. Un altro trend femminile è stato sdoganato alla Milano Man Fashion Week. Sorprendente come la moda si adatti perfettamente ad un’era dove i confini di genere si annullano, si ricreano e si fluidificano. Le convinzioni sociali e gli stereotipi si sgretolano al cospetto della moda, dello stile e dell’essere.

Il mood rilassato degli anni 70

L’allure degli anni 70 continua a rifiorire e lo stile rilassato, morbido e in fantasia,mixato ai capi sartoriali, rende la moda maschile della Milano Fashion Week SS22 un mix tra Mick Jagger e John Travolta in Pulp Fiction.



Silvia Menon